(di Daniele Petroselli) Doveva essere la piccola riscossa giallorossa ed è stata l'ennesima occasione buttata. Nonostante una difesa sugli scudi, l'eurogol di Stankovic vanifica tutto. ma la squadra comunque continua a non girare.
pagelle as roma
Roma-Inter, LE PAGELLE: grinta Burdisso, Vucinic incomprensibile
(di Daniele Petroselli) Doveva essere la piccola riscossa giallorossa ed è stata l’ennesima occasione buttata. Nonostante una difesa sugli scudi, l’eurogol di Stankovic vanifica tutto. ma la squadra comunque continua a non girare.
Doni 5,5: Pochi interventi per il brasiliano, che nella prima vera azione subisce l’eurogol di Stankovic, anche se sembra partire in ritardo. Si riscatta nella ripresa salvando su Pazzini.
Riise 5: Attento dietro ma davanti, nonostante qualche sfuriata, arriva sempre in ritardo. Un suo errore di posizione tiene in gioco Pazzini che per poco non raddoppia.
Juan 7: Il turno di riposo gli ha fatto bene. Grande prestazione la sua, con una serie impressionante di anticipi, anche molto coraggiosi. Peccato che non serva per evitare la sconfitta.
N.Burdisso 7: Chiude, corre, imposta perfino. Ma soprattutto mostra una grinta che tanti suoi compagni neanche si sognano. Basta questo per eleggerlo migliore in campo.
Cassetti 5,5: Soffre da quella parte il brio di Pandev e qualche scorribanda di Nagatomo, ma sostanzialmente non demerita. Nella ripresa soffre di più solo quando il fiato diventa davvero corto.
Rosi 4,5: Tre palloni toccati o poco più e quasi tutti sbagliati in maniera pericolosa. Ben tre contropiedi serviti su un piatto d’argento e non sfruttati dai nerazzurri.
De Rossi 5: Il capitano non c’è. Nonostante qualche iniziativa personale, sembra ancora lento e impacciato, sempre secondo sul pallone.
Pizarro 6,5: Peggio di sabato scorso non poteva fare. E’ più mobile e con le idee più chiare. Tanti buoni assist, ma nella ripresa si spegne piano piano. E la squadra ne paga in parte le conseguenze.
Perrotta 5: In marcatura non è preciso e la corsa a volte è a vuoto. Qualche incursione ma nulla di più.
Simplicio 5: Pochi palloni giocati e poi entra nel momento di calo dei giallorossi. Non riesce a dare una mano alla squadra.
Taddei 4,5: Corre ma anche a vuoto. Qualche buona idea in avanti, ma sono molti di più gli errori in appoggio. Per non parlare dei cross, quasi sempre sballati o imprecisi.
Vucinic 5: Il gol contro il Palermo se l’è divorato incredibilmente. Ma quello di stasera su assist di Borriello era ancor più difficile da fallire. Prova poi a reagire, ma nonostante ci metta un po’ di buona volontà, si intestardisce in duetti e passaggi impossibili. C’è qualcosa che non va in lui e lo dimostra anche la gomitata a Lucio e la reazione su Ranocchia nella ripresa.
Borriello 5,5: Nessun tiro in porta ma tante sportellate e qualche buon movimento. Certo che la squadra lo segue poco e lui non può fare miracoli. Poi una testata di Juan lo mette ko. Quando la fortuna ti gira le spalle non c’è nulla da fare.
Montella 5: Dice che la squadra ha chiuso in crescendo ma non è così. Soffre all’inizio, quando si mette in difesa invece di attaccare. La squadra sembra quasi allo sbando. Il gol di Stankovic è sì una prodezza, ma i giocatori fanno ben poco per rimediare. E ancora una volta la stella d’argento sembra poter rimanere solo un sogno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA