notizie

Super8 Beach Soccer, Roma-Genova: rigori decisivi per i giallorossi, finisce 4-3

Super Eight Beach Soccer Tournament: campionato di calcio su sabbia targato Stanleybet, giornata 1. Un grande Genova mette in difficoltà la Roma. Ma alla fine i giallorossi portano a casa la vittoria ai calci di rigore

finconsadmin

Un grande Genova, ma soprattutto un grande Alessandro Giovinazzo, portiere dei liguri, mettono in difficoltà la Roma nella prima partita a Bibione del super Eight Beach soccer Tournament campionato di calcio su sabbia organizzato da Officina Italiana e targato Stanleybet. Alla fine i giallorossi portano a casa la vittoria ai calci di rigore (4-3 il risultato) e salgono a otto punti in classifica.

Netta la differenza tecnica tra le due squadre, ma il Genova è stato abile a spezzare le trame di gioco dei giallorossi e dei due Juninho ("Cinco" e Albuquerque) e a passare subito in vantaggio con Ramenghi. Si è poi scatenato il solito show di Juninho Albuquerque, che prima ha sfiorato il gol un paio di volte (doppio il miracolo di Giovinazzo), poi ha pareggiato i conti dopo un dribbling tra due avversari. Il Genoa ha avuto il merito di non arrendersi e di puntare su ripartenze pericolose, mentre la Roma ha preso in mano in gioco, guadagnando un calcio di rigore respinto però da Giovinazzo. La battaglia tra il numero 1 del Genova e Juninho Albuquerque è proseguita nel terzo tempo, con il brasiliano ancora a segno, ma immediato è stato il pareggio di Rossetti.

Sul 2-2 la battaglia si è fatta più intensa anche sul lato fisico, ma prima i tempi regolamentari e poi l'extratime si sono chiusi con un nulla di fatto. Ai rigori è poi decisivo l'errore di Cappannelli (che lascia il Genova a 5 punti), il gol vittoria della Roma porta invece la firma di Pasquale Carotenuto, oggi al debutto vero dopo l'infortunio al ginocchio che lo ha tenuto fuori (a parte una veloce apparizione) nella prima tappa di Fiumicino.

Il “Man of the match Stanleybet” è il portiere della Roma Tommaso Zanardi.

Roma Genova

Primo tempo

1' Ramenghi (G)

8' Juninho Albuquerque (R)

Terzo tempo

2' Juninho Albuquerque (R) rig.

2' Rossetti (G)

Extratime

//

Rigori

Memoli (G) gol

Juninho Albuquerque (R) gol

Cappannelli (G) parato

Carotenuto (R) go