Pantaleo Corvino ha parlato della prossima giornata di campionato e delle voci che lo vorrebbero il prossimo anno nuovo ds della AS Roma.Ecco le su parole:
notizie
Corvino: “Io alla Roma? Attendo proposte concrete”
Pantaleo Corvino ha parlato della prossima giornata di campionato e delle voci che lo vorrebbero il prossimo anno nuovo ds della AS Roma.
"Il campionato finora non ha prodotto sorprese, perché sin dall'inizio ho pronosticato la Juventus nettamente superiore, sono convinto che si giocherà per il secondo posto, e sarà lotta incerta. La Juventus continua a manifestarsi superiore perché vince ma dimostra di non essere sazia. Mi viene facile parlare di Antonio Conte, mi ha fatto piacere essere stato citato nel suo libro, due volte, a inizio carriera e poi quando l'ho riportato a Lecce a fine carriera. Notai in lui qualità umane e professionali, che esprime attraverso regole che riesce a far rispettare. Lui è Mazzarri riescono a spremere il meglio dalle rose che hanno a disposizione, con carattere tengono sul chi va là i propri calciatori e in Italia oggi rappresentano il massimo. Dopo la Juventus, ci sono sei candidate al secondo posto, partono tutte dallo stesso livello. Calcisticamente l'Italia non è più in cima alle preferenze dei calciatori stranieri, anzi, è forse all'ultimo posto fra i campionati nazionali che contano. Per questo i club devono avere management bravi a far quadrare i conti con acquisti che poi si dimostreranno plusvalenze. Casi emblematici quelli del Napoli, con Cavani, della Roma con Marquinhos, della Fiorentina con Nastasic prima, Jovetic e Ljajic poi. Ljajic lo presi allo stato potenziale per la Fiorentina. Poi in Italia c'è poca pazienza, soprattutto coi giovani che devono avere tempo per completare il rodaggio. Ora alla Roma avrà la possibilità di consacrarsi, di mettere in pratica quello che fa intendere di poter essere. Il mio futuro? Spesso nel calcio il futuro dipende dagli altri. Con me la Fiorentina è stata la quarta squadra per punti conquistati. Mi aspetterei quindi la possibilità di poter lavorare in un club che ha ambizioni da vertice. Di proposte ce ne sono, ma vanno vagliate, le vaglio, aspetto il progetto giusto. La Roma? Non voglio girare attorno alla domanda, ha un direttore sportivo che sta lavorando bene, io in attesa di una proposta che mi convinca continuo a documentarmi, ad aggiornarmi, a lavorare per scoprire giovani”.
Fonte: Tele Radio stereo
© RIPRODUZIONE RISERVATA