R.C. Donne in giallorosso: Ludovica De Amicis eletta Miss Tifosa Romanista 2014

R.C. Donne in giallorosso: Ludovica De Amicis eletta Miss Tifosa Romanista 2014

di finconsadmin

Si è conclusa allegramente con le ragazze sulla pedana che cantavano e ballavano accompagnate dal maestro Masci e con una coloratissima sciarpata da parte di tutti gli oltre 450 presenti la riuscitissima decima edizione del concorso Miss Tifosa Romanista organizzato dal Roma club Donne in giallorosso del presidente Linda Bianchini e della vice Maria Tabocchini e dall’Utr a cui il club è affiliato.
Non è stato facile il compito per la giuria che ha dovuto scegliere tra tredici bellissime e tifosissime giallorosse che meritavano tutte di vincere. A queste si è aggiunta una giovanissima e bella mascotte, la tredicenne Giorgia Ciaccia.
Non a caso 14 in tutto, tante quanti sono gli anni che ha compiuto di vita l’Unione Tifosi Romanisti il 23 gennaio scorso. Per l’Utr hanno fatto gli onori di casa il presidente Fabrizio Grassetti, il tesoriere Romeo Capelli, il segretario Giancarlo Di Veglia e l’addetta stampa Mariella Quintarelli. Le ragazze erano tutte molto emozionate per la presenza dei calciatori Miralem Pjanic e Radja Nainggolan che hanno presenziato alla serata con grandissima disponibilità Con i giocatori l’ufficio stampa e diversi dirigenti giallorossi tra cui il Ceo Italo Zanzi, il Dg Mauro Baldissoni e i neo dirigenti  Zubiria e Fienga.

 

 

Ha presentato la serata Matteo Vespasiani speaker allo stadio Olimpico per la Roma e giornalista di Roma Channel le cui telecame hanno ripreso la serata. La As Roma, che ha sempre partecipato anche fattivamente alla manifestazione mettendo a disposizione le maglie per la sfilata, fin dalla prima edizione nel 2000, questa volta ha fatto maggiormente felici le ragazze regalando la maglia a tutte, non solo alle vincitrici come da abitudine.
Hanno formato la giuria, presieduta dall’affascinante e simpatica  attrice Claudia Gerini, il leader dei Tiromancino Federico Zampaglione, l’attore Massimo Wertmuller,  il consulente per l’alimentazione e fornitore ufficiale della As Roma Celestino Ambrosini, l’ex calciatore giallorosso Odoacre Chierico ed il presidente della Roma calcio femminile Marco Palagiano che ha consegnato in dono alla vincitrice la bellissima maglia della sua squadra.

 


La MISS TIFOSA ROMANISTA 2014  Ludovica De Amicis ha ricevuto l’ambita fascia dalla mani della presidente di giuria, l’attrice Claudia Gerini. Ventunenne, frequenta Università lingue e informatica. Sta prendendo il tesserino da giornalista. Pratica molti sport soprattutto il tennis. La sua seconda passione dopo la Roma è il canto.
La seconda classificata, Laura Basili, ha ricevuto la fascia dai neo dirigenti giallorossi Zubiria e Fienga.
Laura è una diciannovenne studentessa di Scienze della Comunicazione. La Roma è la sua prima ragione di vita, poi viene la musica.

 

Terza classificata la ventunenne Giulia Rocca, felicissima già all’inizio della serata perché per sfilare le era capitato il n. 10 del capitano, ha ritirato la fascia dalle mani del DG della AS Roma Mauro Baldissoni .

 

 

Istruttrice di tennis, frequenta il secondo anno universitario di Scienze motorie e dello sport. Uno dei vanti maggiori  famigliari è quello di raccontare che il papà, supersportivo e istruttore di nuoto,  ha insegnato a nuotare proprio a Francesco Totti. La Roma è il suo amore più grande.Le ragazze hanno sfilato accompagnate dalle note del bravissimo maestro Fabrizio Masci, presente fin dalla prima edizione della manifestazione. Ieri sera era accompagnato dal cantante Marco di Barnaba che ha anche duettato sul palco insieme all’ incantevole e dolcissima miss uscente Valeria Guida.
Il Club Utr Donne in giallorosso organizza la manifestazione dall’anno 2000. L’idea fu lanciata nel 1998, quasi per gioco, durante una trasferta dalla socia Stefania Marella (ieri purtroppo per la prima volta assente per indisposizione) da allora l’evento viene sempre preparato e curata dalla stessa Stefania e da Mariella Quintarelli con la collaborazione Utr.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy