notizie rm

A Rosella Sensi il Premio Colonna Giallorossa: “Ricordatevi sempre di mio padre!” (FOTO)

Si è svolta presso la sede del Club affiliato all’Associazione Italiana Roma Club, una serata-aperitivo organizzata dal presidente del sodalizio Mario Amingoni in onore della famiglia Sensi a pochi giorni dalla conclusione della loro...

Redazione

Si è svolta presso la sede del Club affiliato all'Associazione Italiana Roma Club, una serata-aperitivo organizzata dal presidente del sodalizio Mario Amingoni in onore della famiglia Sensi a pochi giorni dalla conclusione della loro presidenza.

Ospite d’onore sarà Rosella Sensi alla quale verrà consegnato il riconoscimento opera dell’artigiano scultore Italo Celli raffigurante una colonna bronzea su base di marmo. In passato questo Premio è stato assegnato a giocatori come Aldair, Samuel, Tommasi e Di Francesco.

ORE 18:15 - Rosella Sensi arriva, accompagnata dalla mamma signora Maria, alla sede del Club in zona piazza Guadalupe. Le due vengono accolte dai numerosi socie del Roma Club Montemario che hanno risposto all'invito del presidente. Questa è una delle principali manifestazione del Club molto attivo nel sociale con idee innovative nel'ambito del quartiere.

Il presidente del Roma Club Monte Mario si commuove nel ricordare la figura di Franco Sensi e tutto quello che la famiglia ha fatto per la Roma.

Prende la parola Rosella Sensi“E’ un giorno malinconico per me e per la mia famiglia. Il nostro ricordo va a d una persona che ha trasformato la Roma. La storia va ricordata sempre e non lo dico solo oggi, ma lo ripeto ricordando anche la figura del grande Dino Viola. Il ricordo va ad un grande uomo che è stato Franco Sensi che ha potuto, senza grossi aiuti alle spalle, con una grande persona vicino come è stata Maria che lo ascoltava, raggiungere ciò che desiderava.  Ha voluto far diventare la Roma una grande società conosciuta in tutto il mondo, non a caso i nuovi proprietrari sono americani. Io spero che loro possano aiutarci a vincere ancora tanto, ma oggi preferisco parlare con voi del passato.  Franco Sensi voleva regalare a questa città e ai tifosi della Roma tanti momenti come quello dello scudetto del 2001. La sua voglia di far vincere la Roma lo ha fatto anche ammalare. Vi ringrazio dell’ospitalità vostra anche a nome suo. Lui oggi sarebbe contentissimo di tutto questo”

Viene trasmesso un video di ricordi dedicato al presidente Franco Sensi e ai 18 anni di presidenza. Nelle immagini si vede spesso Rosella Sensi in tribuna. In sottofondo le noe di Eternity.

Rosella Sensi si ferma con i soci del Roma Club e firma autografi su foto che la ritraggono. Scorrono le immagini anche di Roma-Sampdoria e dei moenti del saluto della squadra in tribuna autorità, gli abbracci a Totti, De Rossi, Pizarro e agli altri. C'è molta commozione in sala.

Domani Rosella Sensi e Maria parteciperanno al Consiglio d'Amministrazione della Roma che si riunirà alle ore 9 in via della Cava Aurelia. Sarà l'ultimo per loro. Calerà definitivamente il sipario sull'era Sensi.

ORE 19:10 - Rosella e Maria Sensi salutano il presidente del Roma Club Monte Mario, i soci, ed i rappresentanti dell'AIRC e vanno via.

Dall’inviato di ForzaRoma.info