notizie rm

RITIRO AS ROMA – Sessione pomeridiana:finisce l'allenamento (DIRETTA/FOTO)

(dall’invitato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Consueto appuntamento pomeridiano con il ritiro a Brunico dell’AS Roma. Sugli spalti presenti circa 500 persone.

Redazione

(dall'invitato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Consueto appuntamento pomeridiano con il ritiro a Brunico dell'AS Roma. Sugli spalti presenti circa 500 persone.

DIRETTA

16:21 - Arrivano i primi calciatori.

16:50 - Arriva Daniele De Rossi che si ferma a firmare autografi con i tifosi e a farsi fotografare.

17:19 - La Roma si sposta nell'altro campo da gioco per una breve seduta tattica. I calciatori presenti sono così divisi:

Esterni di sinistra: Taddei, Jose Angel e Crescenzi.Esterni di destra: Rosi, Cassetti e Cicinho.Mezzali sinistre: De Rossi, Bertolacci e Greco.Mezzali destre: Verre, Brighi e Perrotta.

Luis Enrique e il tattico Moreno spiega come devono muoversi le catene di sinistra (esterno-mezzala) e di destra (esterno-mezzala).

17:28 - La squadra entra nel campo principale per effettuare i consueti giri di campo. Julio Sergio (affaticamento bicipite femorale destro), Cassetti (affaticamento adduttore destro)e Bertolacci (affaticamento adduttore sinistro) tornano in albergo. De Rossi, a causa di un problemino alla caviglia sinistra, lavora in palestra e Juan effettua un lavoro personalizzato sul campo dove la squadra aveva provato l'esercitazione tattica prima. Perrotta solito problema alla caviglia destra. Antei lavora in palestra.

17:39 - Stretching per il gruppo.

17:41 - Avvistato Serse Cosmi, come stamattina, in zona VIP.

17:44 - Esercitazione tattica: transizione di palla dalla difesa all'attacco. Roma schierata così: Lobont (portiere che imposta), Crescenzi/Jose Angel sulla sinistra, Rosi/Cicinho sulla destra, Viviani e Brighi centrali di difesa (viste le assenze solo per questa esercitazione), mezzala sinistra Verre/Greco, mezzala destra Pizarro/Menez, traquartista Totti, in attacco Borriello con Vucinic/Caprari.In porta (a parare) Pigliacelli s'alterna con Curci.

17:55 - Schemi offensivia campo ridotto. La riduzione è in lunghezza, la porta di destra (rispetto alla tribuna dei tifosi) è situata a limite dell'area.

Squadre:Rossi (4-3-1-2) : Curci; Cicinho, Brighi, Crescenzi, Jose Angel; Pizarro, Viviani, Menez; Totti; Borriello, Caprari.Gialli (2-2-1) : Lobont; Rosi, Taddei; Verre, Greco; Vucinic.

I Gialli difendono passivamente in inferiorità numerica. I Rossi attaccano in superiorità numerica ed hanno l'obbligo del cross al centro sulle fasce da parte dei terzini (Cicinho a destra e Jose Angel a sinistra).

18:09 - Sostituzioni nell'esercitazione, alcuni Gialli passano con i Rossi.

Taddei al posto di Jose Angel;Rosi al posto di Cicinho;Greco al posto di Menez;Vucinic al posto di Caprari;Verre al posto di Borriello;Pigliacelli al posto di Curci, quest'ultimo passa ad alternarsi con Lobont tra i Gialli.

Viviani passa difensore centrale destro. Brighi mezzala destra.

18:20 - Termina l'esercitazione offensiva. Piccolo colloquio di Luis Enrique con i calciatori che ne approfittano per bere un pò di sali.

18:24 - Partita a campo ridotto in lunghezza e larghezza. La porta di destra è situata a limite della lunetta dell'area. Due squadre ed un jolly che gioca con entrambe in fase offensiva.

Squadre:Gialli: Lobont, Brighi, Verre, Vucinic, Viviani, Crescenzi, Menez, Rosi.Rossi: Curci, Jose Angel, Pizarro, Greco, Taddei, Cicinho, Caprari, Borriello.Jolly: Totti.

Gli altri:Perrotta corre intorno al campo con il preparatore atletico;Pigliacelli s'allena nel campo adiacente con Nanni sulla reattività.

18:44 - Finisce la partita ed il gruppo effettua un pò di stretching.

18:51 - Finisce la sessione di allenamento. Solito show di chiusura di Taddei in free style. Rimangono anche Verre, Viviani, Rosi e Caprari a palleggiare. Brighi e Pizarro continuano uno stretching personalizzato.

19:02 - Rimangono in campo soltanto Verre, Caprari, Rosi e Viviani. Taddei corre intorno al campo da solo, come di consueto.

19:05 - De Rossi, fuori dagli spogliatoi, parla con Serse Cosmi, ospite d'eccezione quest'oggi in zona VIP.

19:09 - Fine dell'allenamento. Non c'é più nessuno in campo.