RITIRO AS ROMA – Il CuoreSoleVillage2011

di Redazione, @forzaroma

(dall’inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Una delle più belle novità qui a Riscone di Brunico, oltre all’arrivo dello spagnolo classe ’89 Jose Angel Valdes, è sicuramente l’allestimento del CuoreSoleVillage 2011.

Il villaggio, situato a ridosso della tribuna stampa e dell’area VIP (dalla parte opposta della tribuna dei tifosi), è la casa ufficiale dei tifosi giallorossi presenti qui in Trentino Alto Adige/Sudtirol.
CuoreSoleVillage 2011 svolge, durante tutte le giornate d’allenamento della Roma (dalle 9:00 alle 20:00), un servizio d’intrattenimento e d’informazione a tutti i tifosi giallorossi presenti qui a Brunico.
Tra le forme d’intrattenimento più gettonate il calcio balilla, sia in forma canonica che in forma 7 vs 7, il subbuteo, lo street soccer 3 vs 3 e, per i più piccoli, una porta da calcio gonfiabile.
L’intrattenimento alle persone presenti è affidato essenzialmente a Alberto Mura (32), in arte Uilli, il più estroso del gruppo, che, oltre a svolgere le mansioni del ‘mattatore del villaggio’, allieta quotidianamente i visitatori del CuoreSoleVillage 2011 con una selezione di buona musica e con le sue divertentissime iniziative. Lo si è potuto ammirare anche nelle vesti del presentatore durante la presentazione ufficiale della squadra.
L’informazione al pubblico e l’assistenza ai visitatori del villaggio sono invece affidate alle bellissime hostess Martina (20) (detta ‘soriso maggico’) e Milena (22) (detta ‘a biondona’) che, oltre ad allietare con la loro semplice presenza fisica i maschietti giallorossi, mostrano una cortesia ed una disponibilità unica nei confronti delle tante famiglie e dei tanti bambini presenti per seguire l’AS Roma. Belle e brave (solo il meglio per i tifosi giallorossi). Per chi fosse curioso, parliamo delle due ragazze presenti sul palco alla presentazione della squadra presso il Municipio di Brunico di due giorni fa.
Questa macchina ben oleata e, non a caso introdotto con l’avvento della nuova proprietà giallorossa è mirata al fine di accogliere al meglio tifosi, visitatori e tutti coloro che seguono la Roma in ritiro a Riscone di Brunico, è frutto dell’ottima pianificazione e dell’ottimo lavoro svolto dal responsabile Manuele Iorio (35) e dal vice responsabile Paolo Giannetti (31 ma tra un giorno saranno 32) che, tramite la loro agenzia di eventi internazionali la IES Events, assolvono il difficile compito di non far mancare assolutamente nulla ai tifosi della Roma qui presenti.
In tal senso, abbiamo raccolto il parere di alcuni tifosi che hanno avuto il piacere di visitare il villaggio CuoreSoleVillage 2011. Mauro, 23 anni, trova gradita la presenza del villaggio nel complesso d’allenamento e non manca di apprezzare le hostess Martina e Milena: “Il villaggio ci permette di ammazzare il tempo nei tempi morti. Poi ci sono le hostess con le quali ci rifacciamo anche un po’ gli occhi”. Ci sono anche mamme di famiglia come Daniela, 42 anni, qui con il marito e i suoi 2 figli che dice: “E’ un luogo di ritrovo importantissimo per chi come noi ha dei bambini al seguito. Riusciamo, anche grazie alle attività organizzate dal villaggio, a vivere la nostra passione per la Roma senza trascorare i nostri figli”. Infine, Mario, 34 anni, si dice soddisfatto e ben felice di questa novità: “Seguo la Roma ormai da anni e questa novità è stata ben accetta. Mi permette di vivere a 360° il ritiro perché spesso rimangono con gli amici a giocare a bigliardino o a subbuteo, come ai vecchi tempi (ride, ndr)”.
In poche parole un successo, un’iniziativa vincente che in breve tempo è già entrata nel cuore dei tifosi giallorossi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy