notizie rm

RITIRO AS ROMA – I tifosi: “Totti non si tocca!”

(dall’inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Hanno scosso i tifosi giallorossi più di Luis Enrique e dell’arrivo di José Angel Valdes. Parliamo delle dichiarazioni rilasciate su Repubblica da Franco Baldini su Francesco Totti.

Redazione

(dall'inviato a Brunico ALESSANDRO PAOLI) Hanno scosso i tifosi giallorossi più di Luis Enrique e dell’arrivo di José Angel Valdes. Parliamo delle dichiarazioni rilasciate su Repubblica da Franco Baldini su Francesco Totti.

 

ForzaRoma.info ha raccolto alcuni pareri dei tifosi presenti al seguito della squadra nel ritiro di Brunico. C’è chi come Antonello, 32 anni, arrivato due giorni fa che spegne un po’ i toni: “Non m’è sembrato un attacco diretto a Francesco (Totti, ndr). Un dirigente del calibro di Baldini che è uno dei più importanti a livello internazionale non credo sia così sciocco di dire qualcosa contro il capitano”. Altri, come Mariano, 24 anni, invece manifestano un disappunto nemmeno troppo velato verso le parole del dirigente giallorosso: “Baldini non deve permettersi di attaccare un simbolo come Francesco. Lui rappresenta la città e tutti i tifosi. Non va nominato neanche per scherzo!”. Infine, anche un parere femminile, Sonia, 47 anni, che non ha occhi se non per il “suo” Totti e ovviamente lo difende in maniera quasi materna: “Franceschino (riferito a Totti, ndr) non me lo deve toccare nessuno. Lasciamolo in pace, anche se devo ammettere che le parole di Baldini mi sembrano riferite più a chi orbita intorno a lui piuttosto che direttamente a lui”. Queste testimonianze dimostrano per l’ennesima volta quanta passione e quanto amore una tifoseria, come quella giallorossa, manifesti per questa squadra, in particolare per il proprio capitano.