notizie rm

Roma-Bursaspor, Garcia: “Osvaldo è un grandissimo, ma certi atteggiamenti li deve correggere. Roma più forte con lui”

Ecco le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa al termine dell’amichevole.

finconsadmin

Ecco le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa al termine dell'amichevole.

Lei è stato chiaro fin dall'inizio: nessun giocatore arriverà senza il suo assenso. Immagino valga anche per chi doveva partire. Osvaldo, c'è il gesto di Totti e la squadra è con lui. Lei lo vorrebbe?

Osvaldo è un grande attaccante, anzi, grandissimo. non ce se sono molto come lui. Dopo di che ha carattere e talento, preferisco questi giocatori a quelli che non ne hanno. solo che il suo carattere, a volte, gli gioca qualche scherzo. Ci sono cose che non deve mai fare. Per me ha sbagliato, non deve rispondere ma è duro quando si riceveno insulti. Ma la Roma sarà più forte con lui".

Lei in questi giorni ha provato a parlare con Osvaldo di queste sue esuberanze? Ritiene che attraverso il dialogo riuscirà a gestirlo? 

"Ho parlato con tutti i giocatori della rosa, ma vi deluderò perché quello che dico ai miei giocatori rimane tra di noi. Abbiamo già parlato abbastanza di Osvaldo penso che sia il caso di parlare della partita che la squadra ha giocato sulla fatica ma è positiva come cosa".

Lei ha messo Pjanic contro una squadra inferiore e Jedvaj contro una di qualità. Ritiene che De Rossi possa giocare contro tutti i tipi di squadre?

"Questa è una posizione dove bisogna essere molto bravi ad aiutare la difesa e ad impostare. Tin è un giocatore più difensivo, ha giocato oggi perché la squadra avversaria era molto avanti con la preparazione perché tra 10 giorni giocheranno le gare europee. Miralem giocò in quella posizione contro una squadra che non aveva bisogno di difendere. De Rossi sa fare tutte e due le cose".

Castan perchè è uscito e poi rientrato nel secondo tempo?

Era il fatto che avevamo Romagnoli infortunato e dovevo far ruotare i centrali e quindi uno uscire e poi rientrare. Poi è vero che chiedo velocità di giro palla ai giocatori e la voglio maggiore di quell vista oggi

Sul portiere Skoruspky?

Lucas è molto giovane ma ha tanto talento con qualità di un portiere di alto livello. Deve ancora lavorare.Abbiamo la fortuna di poter contare su Lobont che lo può aiutare"

De Rossi bene come regista in questa Roma? Benatia come è andato?

Benatia è ancora a corto di preparazione.Però abbiamo già notato quanto sia forte negli anticipi e nei contrasti. bene anche nei rilanci. Su De Rossi dipenderà un po' dal sistema di gioco. Sul 4-3-3 è perfetto per fare il centrale, altrimenti uno dei due mediani.

Quale schema ha preferito oggi?

Sono interessanti tutti e due e possono creare problemi all'avversario. Quando avremo tutti i giocatori a disposizione vedremo. Ora stiamo gestendo il minutaggio dei giocatori perchè abbiamo lavorato tantissimo. la prima buona notizia di questo ritiro è che non ci sono stati infortuni e questo è importante.