(dall'inviato di ForzaRoma.info)In attesa dell'inizio effettivo della seduta pomeridiana di allenamenti, alcuni giallorossi sono già in campo per effettuare lavoro atletico. (AGGIORNA)I primavera lavorano sugli scatti brevi, mentre Lobont, Skorupski, Taddei e Jedvaj effettuano esercizi di riscaldamento sulla pista di atletica.
notizie rm
BRUNICO Seduta pomeridiana con partitella. Affaticamento muscolare per Osvaldo e Florenzi, Maicon e Benatia lavorano in acqua
(dall’inviato di ForzaRoma.info) In attesa dell’inizio effettivo della seduta pomeridiana di allenamenti, alcuni giallorossi sono già in campo per effettuare lavoro atletico. (AGGIORNA)
Ore 18:50 - L'allenamento è terminato. I giocatori rientrano negli spogliatoi, appuntamento a domani con una nuova doppia seduta alle 9.00 e alle 17.30.
Ore 18:40 - L'intero gruppo sta svolgendo la parte atletica con serie da 1000 metri.
Ore 18:28 - Totti, Verre Castan, Burdisso e Totti hanno finito la partita e stanno facendo i tiri liberi.
Ore 18:15 - Partita caratterizzata da un forte pressing e da contrasti molto duri. Da segnalare il gol di Totti e Burdisso si arrabbia con la difesa. Pjanic in gol per i rossi. Nuovo gol di Totti di mezza rovesciata.
Ore 18:05 - Osvaldo e Florenzi erano rientrati in palestra all'inizio dell'allenamento. La causa è l'affaticamento muscolare per entrambi. Mentre per Maicon e Benatia si tratta di lavoro fisico in acqua.
Ore 18:00 - Inizia una partitella. Ecco le nuove formazioni:
VERDI: Torosidis Castan Balzaretti Verre Bradley Lamela Borriello Totti
ROSSI: Crescenzi Burdisso Dodo Pjanic Jedvaj Marquinho Tallo Caprari
Ore 17:50 - Il lavoro svolto dai giallorossi prima di scendere in campo si chiama, nello specifico, Load and explode test: Test con delle barre optometriche e telecamere che calcolano, gesto, tempi di appoggio e tempi di reazione. Serve a capire in un cambio di direzione differenza destro-sinistro e capire se il lavoro che si fa migliora le caratteristiche in modo armonico anche in ottica prevenzione degli infortuni.
Ore 17:47 - Garcia divide il gruppo e consegna i fratini. Ecco le disposizioni per una seduta di circolazione palla con massimo due tocchi:
VERDI: Jedvaj - Romagnoli - Taddei - Torosidis - Dodò - Bradley - Totti - Lamela - Caprari
ROSSI: Rossi Balzaretti Castan Marquinho Burdisso Ricci Tallo Borriello Crescenzi Frediani Ricci Verre
Ore 17:38 - Si lavora con il pallone, iniziando con un lavoro di riscaldamento attraverso passaggi brevi.
Ore 17:32 - Adesso il gruppo si ferma a metà campo, sotto la tribuna stampa, a colloquio con Garcia ed il suo staff. Intanto viene innaffiato il terreno di gioco. Dopo la riunione Osvaldo, Florenzi e Maicon rientrano in palestra per lavoro differenziato.
Ore 16:50 - Entra in campo anche il resto del gruppo.Si effettuano testa atletici con scatti sul breve e cambi di direzione.
Ore 16:35 - I giovani Caprari, Romagnoli, Tallo, Verre, Crescenzi ed i fratelli Ricci eseguono esercizi sull'esplosività muscolare correndo sulla pista atletica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA