notizie rm

Roma, il primo giorno è nel sudore

(Dall’inviato di ForzaRoma.info a Riscone di Brunico) – Il primo giorno è nel sudore:

Redazione

(Dall'inviato di ForzaRoma.info a Riscone di Brunico) - Il primo giorno è nel sudore:

Totti lo ricordava, tornando indietro negli anni era riuscito a riprendere lo Zeman pensiero, fatto di corsa e spirito di sacrificio; in molti, nel fresco abbraccio di Riscone, hanno iniziato a conoscere le basi di Zemanlandia, da sempre cementate su direttive ben precise e indicazioni silenziose: Osvaldo, rinfrancato dal sigillo posto da Sabatini sulla sua incedibilità, ha scoperto il senso della fatica tra addominali e ripetute, sognando un futuro a doppia cifra negli schemi del boemo.

Totti con il “suo passo”,  ha regalato sorrisi e una buona dose di ironia: inutile proiettare la mente al 17 luglio, quando tutto sarà finito ed i muscoli ringrazieranno, meglio continuare ad essere il numero uno a dispetto dei  “quasi” 36 anni.

Oltre 7 chilometri tanto per cominciare, sono lontani i tempi del “pallone subito” e dei girotondi: si lavora sulla sostanza, assaporando un calcio che sa di metodi antichi, dove “mettere benzina nelle gambe” non è solo un modo di dire ma un dovere assoluto.

Zeman guarda, ascolta, assapora, la voglia di rivincita è passata, adesso c’è solo una realtà da costruire navigando a vista nel sogno: la semplicità è tutta nei gesti, una mimica essenziale che disegna il carisma del nuovo condottiero. Ed è solo l’inizio.