notizie rm

Trigoria, rifinitura terminata con la tattica. Totti partecipa anche alla partitella, per Torosidis differenziato

La Roma è scesa in campo per effettuare la rifinitura, l’ultima seduta di allenamento prima della gara di domani sera contro l’Atalanta allo stadio Olimpico. Garcia, alle prese con molte assenze tra squalifiche ed infortuni, proverà...

finconsadmin

La Roma è scesa in campo per effettuare la rifinitura, l'ultima seduta di allenamento prima della gara di domani sera contro l'Atalanta allo stadio Olimpico. Garcia, alle prese con molte assenze tra squalifiche ed infortuni, proverà a recuperare Francesco Totti, che ieri ha effettuato lavoro differenziato, e Vasilis Torosidis alle prese con un attacco di febbre. Dopo l'allenamento, Rudi Garcia è atteso in sala stampa per la consueta conferenza pre-partita.

ASSENTI:

Balzaretti: lesione bicipite femorale

Strootman: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro

Benatia: lesione prossimale di grado uno/due del passaggio muscolo tendineo del retto femorale sinistro.

CRONACA DELL’ALLENAMENTO (dall’inviato di ForzaRoma.info)

12.17 - Alcuni giocatori (Nainggolan, Ljajic, Pjanic, Bastos, Mazzitelli) sono ancora in campo e si dedicano alle conclusioni in porta dopo cross da destra o sinistra.

12.10 - La seduta sta terminando e parte della squadra inizia a lasciare il campo.

11.55 - Inizia la parte tattica della rifinitura. Undici contro undici, poi a campo ridotto, partita a tema con le sponde.

11.50 - Totti partecipa alla partitella con il gruppo, aumentano le percentuali di vederlo dal primo minuto in campo contro l'Atalanta. Piccolo problema per Torosidis che ha finito l'allenamento a parte rispetto al gruppo per i postumi dell'influenza.

11.47 - I portieri, De Sanctis, Lobont e Skorupski, si allenano per ora a parte insieme al preparatore Guido Nanni.

11.45 - I giocatori, a coppie, si dedicano ora a passaggi lunghi rasoterra. Torosidis indossa le scarpe da corsa, infatti corre in solitaria a bordo del terreno di gioco senza forzare.

11.25 - La parte tecnica della rifinitura prosegue con un'esercitazione con focus sul possesso palla. Il gruppo è diviso in due squadre ed il campo è delimitato dalle sei piccole porte.

11.20 - I quattro primavera si spostano sul campo C, invece il resto del gruppo è rimasto sul campo B per effettuare un esercizio sulla circolazione del pallone.

11.12 - La squadra si dedica al consueto riscaldamento. Tutti presenti, compresi Totti e Torosidis recuperati, tranne gli infortunati Balzaretti, Strootman e Benatia. In gruppo anche quattro elementi della primavera giallorossa di Alberto De Rossi.

11.10 - La squadra è in campo. Mehdi Benatia è in palestra e si dedica alla fisioterapia.

PROSSIMA PARTITA: Roma-Atalantra (Stadio Olimpico – Sabato 12 aprile ore 20.45)

SQUALIFICATI: Destro, Pjanic, Florenzi

DIFFIDATI: Taddei, Nainggolan, Romagnoli

PROBABILE FORMAZIONE: De Sanctis; Maicon, Toloi, Castan, Dodò; De Rossi, Taddei, Nainggolan; Ljajic, Totti, Gervinho