Allenamento di rifinitura nel giorno della vigilia della sfida tra Roma e Chievo Verona che sarà di scena domani sera alle 20.45 presso lo stadio Bentegodi di Verona contro i clivensi di Eugenio Corini.Alle prese con le assenze di Strootman e Balzaretti per infortunio e di De Rossi per squalifica (questo sarà l'ultimo turno per lui da scontare) Garcia a centrocampo ha sempre a disposizione la potenza di Nainggolan, la tecnica di Pjanic e l'esperienza di Rodrigo Taddei. In attacco sembra favorito Francesco Totti dal primo minuto, con Destro possibile entrante a gara in corso. In difesa torna Maicon; per Dodò si ipotizza un'iniziale panchina per lasciare la maglia da titolare a Torosidis, autore del terzo gol contro l'Udinese lunedì scorso.
notizie rm
Trigoria: rifinitura pre-gara. Partitella con focus su possesso palla, poi parte tattica. In chiusura cross e tiri in porta
Allenamento di rifinitura nel giorno della vigilia della sfida tra Roma e Chievo Verona che sarà di scena domani sera alle 20.45 presso lo stadio Bentegodi di Verona contro i clivensi di Eugenio Corini.
Al termine dell'allenamento la squadra pranzerà a Trigoria e nel pomeriggio lascerà la Capitale alla volta di Verona. Alle 13.15 Rudi Garcia incontrerà i giornalisti per la conferenza stampa pre-gara.
ASSENTI:
Strootman: lesione del legamento anteriore crociato.
Balzaretti: Out dal 10 novembre, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per Hernia Sports.
CRONACA DELL’ALLENAMENTO dall’inviato di ForzaRoma.info
12.30 - Termina la seduta.
12.18 - Daniele De Rossi, ancora una volta indisponibile a causa della lunga squalifica, si sposta sul campo di allenamento adiacente e si esercita sui calci piazzati e conclusioni in porta.
12.15 - La squadra ora si dedica a tiri in porta al volo. Cross dalla sinistra e dalla destra e conclusione di prima in porta. Tra i pali si alternano i portieri. Francesco Totti e Mattia Destro sono rientrati negli spogliatoi.
12.10 - Termina la parte tattica della seduta in cui Garcia ha provato diverse soluzioni per i tre reparti di gioco, come riferisce l'inviato di Roma Channel.
11.40 - Inizia la parte tattica della seduta di rifinitura. Lontano da occhi indiscreti e dalle telecamere Rudi Garcia e la squadra si dedicano agli accorgimenti tattici come di consueto durante le rifiniture pre-gara.
11.23 - La squadra è divisa in due gruppi (giallo contro rossi) che si sfidano in una partitella a campo ridotto con sei porte piccole distribuite per il terreno di gioco. L'obiettivo è sviluppare una manovra in verticale, far circolare il pallone in modo fluido e coinvolgere i compagni di squadra poi finalizzare.
11.20 - Entrano in campo i palloni: i giocatori si dedicano a passaggi nello stretto e passaggi lunghi ma rasoterra.
11.10 - Fichaux distribuisce ad alcuni giocatori il fratino giallo, che serviranno per dividere il gruppo in vista del prossimo esercizio.
11.05 - Inizia la seduta con il consueto riscaldamento.
PROSSIMA PARTITA: Chievo Verona-Roma (Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona Sabato 22 marzo ore 20:45)
PROBABILE FORMAZIONE: De Sanctis; Maicon, Castan, Benatia, Torosids; Nainggolan, Taddei, Pjanic; Florenzi, Totti, Gervinho
SQUALIFICATI: De Rossi
DIFFIDATI: Benatia, Florenzi, Pjanic, Destro
© RIPRODUZIONE RISERVATA