Trigoria: seduta tecnica. Strootman in gruppo, Destro, Gervinho e Ljajic in palestra. Taddei: “Allenamento molto produttivo”

di finconsadmin

(dall’inviato di ForzaRoma.info a Trigoria) Nel giorno in cui si celebra il compleanno di mister Rudi Garcia, la squadra del tecnico francese continua a preparare la trasferta di sabato sera in casa del Bologna. Nuovamente aggregato al gruppo Kevin Strootman. Continuano i rispettivi programmi di recupero gli infortunati: Totti, Maicon, Balzaretti e Dodò. Anche Mattia Destro oggi out, continua a tenere sotto controllo il problema alla schiena che aveva accusato ieri. Oggi seduta aperta alla stampa, domani mattina la rifinitura e a seguire la conferenza pre-gara di Garcia a Trigoria.

(AGGIORNA LA DIRETTA)

 

ASSENTI:

Totti: Problema muscolare alla zona glutea

Destro: Problema alla schiena

Balzaretti: Out dal 10 novembre, è stato sottoposto ad intervento chirurgico per Sports Hernia

Torosidis: Influenza

Dodò: Lesione muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra

Maicon: Lesione al bicipite femorale della coscia sinistra

Ricci: Influenza

 

 

CRONACA DELL’ALLENAMENTO:

 

 

15.50 – Uno degli ultimi ad abbandonare il campo è Rodrigo Taddei che, mentre raggiungeva gli spogliatoi, si è fermato davanti alle telecamere di Roma Channel per qualche breve battuta sulla seduta appena conclusa: “Siamo sempre carichi, è un periodo buono. Allenamento molto produttivo oggi, come sempre da inizio anno. Speriamo di continuare così. Daje Roma Daje!”.

 

 

15.55 – Bastos al termine dell’allenamento prova le punizioni dalla distanza. Nainggolan e Florenzi invece si dedicano ad una sfida sui rigori. Vince il centrocampista belga.

 

15.50 – La squadra rientra negli spogliatoi.

 

15.35 – Destro, Ljajic e Gervinho stanno svolgendo l’allenamento in palestra. Francesco Totti invece si dedica ad un lavoro in acqua. Torosidis e Ricci sono assenti per influenza. Per Maicon, Balzaretti e Dodò seduta fisioterapica.

 

15.25 – Si continua con una seduta incentrata molto sulla tecnica. Proseguono le conclusioni in porta. I giocatori sono impegnati in conclusioni in porta, dopo un cross dalla fascia, alternativamente uno da destra ed uno da sinistra. In porta i tre portieri si alternano tra i pali.

 

15.10 – Gli uomini di Garcia proseguono con i tiri in porta. Si prepara intanto un perimetro di campo ridotto per una partitella.

 

15.05 – Sul campo C del Fulvio Bernardini presenti solo i centrocampisti. La squadra si dedica ad un lavoro col pallone focalizzato sui passaggi a coppia.

 

15.00 – Inizia la seduta. Squadra in campo. Kevin Strootman è sul terreno di gioco insieme ai compagni, sembra dunque aver del tutto recuperato dal problema intestinale che lo aveva bloccato ieri. Aggregato all’allenamento della prima squadra il giovane Mazzitelli della Primavera di alberto De Rossi.

 

 

PROSSIMA PARTITA: Bologna-Roma (Stadio Dall’Ara di Bologna Sabato 22 febbraio ore 20.45)

 

PROBABILE FORMAZIONE: De Sanctis; Romagnoli, Castan, Benatia, Torosids; Nainggolan, De Rossi, Pjanic; Florenzi, Destro, Gervinho

 

INDISPONIBILI: Totti, Maicon, Balzaretti, Dodò

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy