notizie rm

Zavaglia a ForzaRoma.info:”Difficile che Aquilani possa mai tornare alla Roma”

(Di Tommaso Gregorio Cavallaro)Domani la Roma sarà di scena a Cesena e si troverà di fronte uno di quei giocatori che è stato spesso accostato alla società giallorossa come possibile rinforzo per la fascia: Ezequiel Schelotto....

Redazione

(Di Tommaso Gregorio Cavallaro)Domani la Roma sarà di scena a Cesena e si troverà di fronte uno di quei giocatori che è stato spesso accostato alla società giallorossa come possibile rinforzo per la fascia: Ezequiel Schelotto. L’italo-argentino, il cui cartellino è di proprietà dell’Atalanta

, sta disputando un ottimo campionato, tanto da avere attirato l’attenzione di moltissimi club sia italiani che esteri. E’, quindi, molto alta la probabilità che il ragazzo lasci Cesena, club che l’ha preso in prestito dalla Dea, già a gennaio per andarsi a accasare in squadre dal lignaggio più elevato della compagine romagnola. La sua destinazione non sarà Roma; la conferma arriva direttamente dal suo agente, Franco Zavaglia: “Non so dire queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.infosia mai interessato o meno alla Roma. In ogni caso la società giallorossa, come dichiarato per bocca della sua dirigenza, non farà operazioni in entrata ma solo in uscita durante questa sessione invernale del mercato.” L’estroso esterno offensivo, comunque, rimane un pezzo pregiato del mercato e il suo tempo in Romagna sembra volgere al termine: “Credo che Ezequiel possa continua Zavagliamuoversi durante questo calciomercato, perché le offerte non mancano. Devono essere, ovviamente, d’accordo sia l’Atalanta, che ne detiene la titolarità del cartellino, che il Cesena.”

Franco Zavaglia è anche l’agente di Alberto Aquilani, che sta vivendo una grande stagione con la maglia della Juventus dopo l’annus horribilis di Liverpool causa infortuni. Il centrocampista di Montesacro avrebbe voluto ripercorrere la strada già percorsa da Totti e quella che sta percorrendo ora De Rossi: ossia la via verso l’empireo dei miti giallorossi. Le vicissitudini societarie l’hanno obbligato a scelte diverse, anche se il suo legame con Roma sarà sempre viscerale: “Alberto sarà sempre legato – afferma Zavagliaa Roma e alla Roma, ma la sua vita professionale oramai è altrove. La sua realtà ora è la Juventus.” Molti tifosi romanisti sperano un giorno di rivederlo con la maglia della Magica; una possibilità molto remota, almeno secondo il suo procuratore: “Credo che sia difficile, se non impossibile, rivederlo nella Capitale.”

Chiusura su questa finestra di calciomercato, in cui il Milan, secondo Zavaglia, sarà il protagonista indiscusso: “Il Milan ha già preso Cassano – conclude l’agente FIFAe credo che a breve prenderà anche Criscito. Non v’è dubbio, quindi, su chi sarà il re di questo mercato.”