notizie rm

Savini a ForzaRoma.info:” Abbiamo parlato con Sabatini di Shaqiri”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Si è vero abbiamo parlato con Sabatini di Shaqiri, per ora siamo al livello di una chiacchierata ma l’interessamento della Roma c’è” a parlare è Ulisse Savini, Agente Fifa, che si sta occupando di questa...

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro)“Si è vero abbiamo parlato con Sabatini di Shaqiri, per ora siamo al livello di una chiacchierata ma l’interessamento della Roma c’è” a parlare è Ulisse Savini, Agente Fifa, che si sta occupando di questa trattativa in qualità d’intermediario

, anche se tiene a precisare che: “Più che intermediario, sono il collaboratore in Italia di Franco Moretti, che è l’agente – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info -  del calciatore. Per questo motivo, sto tenendo i contatti con la Roma. Sabatini conosce molto bene Xherdan e recentemente c’ha chiesto informazioni in merito. Tengo a precisare che per adesso siamo a livello di una bozza di trattativa, non c’è, quindi, nulla di ufficiale.”

Radio Mercato mormora che la Roma avrebbe presentato al Basilea un’offerta per l’esterno sinistro pari a sei milioni di euro. L’agente Fifa ritiene che la cifra potrebbe essere congrua: “Credo che per il cartellino del ragazzo si andrà tra i sei e i 10 milioni di euro. Dipenderà anche dalle richieste della squadra svizzera.” La compagine elvetica sarebbe, se pur a malincuore, pronta a privarsi del giocatore; di fronte, ovviamente, a un congruo assegno: “Il Basilea – prosegue Savini -  è una squadra abituata a fare ogni anno la Champions e, quindi, è sempre restia a mandar via i suoi gioielli. Da quelle parti, però, sono coscienti che di fronte a un top club, quale è la Roma, non possono fare molto. Solitamente fanno partire i giocatori, sempre che gli venga offerto ciò che ritengono sia giusto.”

Roma che, quasi certamente, avrà al suo fianco il 19enne centrocampista elvetico, che si sente ormai pronto per fare il salto nel calcio europeo d’elitè: “Della chiacchierata – conclude l’Agente FIFA -  con Walter (Sabatini, ndr) abbiamo avvisato Shaqiri, che sarebbe entusiasta di una piazza come Roma. Xherdan ha voglia di provare l’ebbrezza di un top club e la Roma ne ha tutte le caratteristiche. Il ragazzo lascerebbe il Basilea, che l’anno prossimo farà la Champions, solo ed esclusivamente per una grandissima d’Europa. La squadra giallorossa, con o senza Champions, rappresenterebbe il Top.”