Sabatino Durante (agente Fifa) a ForzaRoma.info: “Osvaldo Filho è un buon giocatore. Arouca? Sarebbe perfetto per Zeman”

Sabatino Durante (agente Fifa) a ForzaRoma.info: “Osvaldo Filho è un buon giocatore. Arouca? Sarebbe perfetto per Zeman”

di Redazione, @forzaroma

(Redazione ForzaRoma.info) In questi giorni sono stati molti i calciatori brasiliani accostati alla Roma. Per saperne di più la nostra redazione ha contattato l’agente Fifa, Sabatino Durante, grandissimo esperto di calcio sudamericano.

Qualche ora fa Gilmar Veloz ha parlato di un imminente incontro con Franco Baldini per parlare di Osvaldo Filho. Ci conferma questa indiscrezione? Lo vede adatto per la Roma?
“Osvaldo è un’ala di raccordo. Gioca a sinistra pur essendo un destro naturale. E’ un buon giocatore. Interessa alla Roma? Non lo so, bisognerebbe chiedere ai dirigenti giallorossi”.

 

Un altro giocatore di cui si parla in orbita Roma è Bressan della Juventude. Cosa ne pensa?
“E’ certamente un talento, ma deve ancora crescere molto. La serie A per lui sarebbe un grandissimo punto d’arrivo. Solitamente gioca come difensore centrale, ma sa adattarsi bene anche a sinistra. È molto bravo anche nell’impostazione. Credo possa essere un buon investimento per qualsiasi squadra”.

 

Passiamo al Santos. In questi giorni sono stati avvicinati ai giallorossi anche i nomi di Bruno Peres e Arouca. Cosa ne pensa?
“Bruno Peres è un terzino destro buttato nella mischia quasi per caso. Sta trovando spazio solamente per le tante defezioni della difesa titolare, su tutte quella di Fucile. Per ora sta facendo bene, ma è ancora molto presto per dare giudizi definitivi. Ha fatto solo una ventina di partite nel brasilerao. Arouca invece è un giocatore eccellente, centrocampista centrale di quantità e con ottima qualità. Ha i tempi di gioco e sarebbe un centrale con i fiocchi per il centrocampo di Zeman.”

 

Capitolo Wallace: ritiene possibile un prestito alla Roma?
“Questo non lo so. Ma perchè puntare su un altro “piccoletto” ?? In Italia i terzini devono avere altezza.. Poi Roberto Carlos, per carità, era un fenomeno in qualsiasi paese del mondo. Wallace secondo me è bravo ma è più adatto ad un altro calcio, quello spagnolo per esempio… Alla Roma non sono bastati gli esempi di Cicinho e Piris?? I “piccoletti” devono essere dei fenomeni per giocare in difesa nel nostro calcio”

 

Passiamo a chi nella Roma è già arrivato. Si aspettava un inizio così importante di Marquinhos?
“Marquinhos è rapido ed ha personalità. L’ho visto giocare spesso, ma secondo me deve imparare ancora molto”.

 

Dal Corinthians sono arrivati anche Castan e Dodò. Come giudica fino adesso le loro prestazioni?
“Castan è un buon giocatore, ma forse poco adatto ad una difesa di Zeman. Dodò invece è un giovane che ha qualità (corsa e buon sinistro) ma che deve mangiare molto pane per essere all’altezza della serie A. Ha delle qualità ma non è ancora pronto nè fisicamente nè tatticamente.”

 

Andrea Corradetti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy