notizie rm

Pioli a ForzaRoma.info: “Impressionato dal modo di giocare della Roma”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “La Roma? Mi ha veramente impressionato, contro di noi ha fatto una grandissima partita. La strada, che stanno percorrendo, è quella giusta” Stefano Pioli, allenatore del Bologna, è l’ultimo ad aver...

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) La Roma? Mi ha veramente impressionato, contro di noi ha fatto una grandissima partita. La strada, che stanno percorrendo, è quella giusta” Stefano Pioli, allenatore del Bologna, è l’ultimo ad aver affrontato la formazione di Luis Enrique, che, nella trasferta in terra felsinea, ha giocato la sua miglior partita.

L’ex tecnico del Chievo, che è stato in lizza per la panchina romanista prima dell’avvento dell’asturiano, non nasconde la sua ammirazione per il modo di giocare e la mentalità che Luis Enrique ha importato in quel di Trigoria: “Noi venivamo – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - da un ottimo periodo ed eravamo riusciti a mettere in difficoltà anche il Milan. La Roma, però, non ci ha permesso di fare il nostro gioco, imponendoci il suo. Luis Enrique ha un’idea del calcio che mi piace moltissimo e i suoi giocatori, che sono di valore assoluto, le stanno facendo proprie. La strada che sta percorrendo la Roma, la porterà molto lontano".

Anche se, secondo Pioli, almeno per quest’anno sarà difficile competere per lo scudetto: “in futuro la Roma sicuramente lotterà per il vertice, quest’anno, però, la vedo molto dura. Credo che Juve e, soprattutto, Milan le siano superiori, ma ripeto le idee, il modo di giocare e la qualità dei calciatori sono una garanzia per il futuro della Roma”.