(di Tommaso Gregorio Cavallaro) I “mal di pancia” di Walter Sabatini non riguardano solo il mercato in entrata – anche se nelle prossime ore dovrebbero esserci gli annunci di Osvaldo, Kjaer e del nuovo centrocampista – ma anche quello in uscita.
notizie rm
Gli agenti di Brighi,Barusso,Antunes e Simplicio a ForzaRoma.info: “Nessuno si muove da quì”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) I “mal di pancia” di Walter Sabatini non riguardano solo il mercato in entrata – anche se nelle prossime ore dovrebbero esserci gli annunci di Osvaldo, Kjaer e del nuovo centrocampista – ma anche quello in...
Dopo aver venduto tutto ciò che era cedibile – vedasi Riise, Doni, Julio Sergio, Vucinic e Menèz più un gruppetto di giovani speranze – sono rimasti i casi più spinosi: giocatori totalmente fuori dal progetto tecnico, ma con pochissima voglia di andare via. La redazione di ForzaRoma.info ha deciso di fare il punto su quattro di loro: Brighi, Simplicio, Antunes e Barusso.
Brighi: Il suo agente, Vanni Puzzolo, aveva espresso delle perplessità sul modo in cui Luis Enrique lo stava impiegando e sulla, a sua detta, scarsa considerazione del tecnico asturiano nei riguardi del mediano riminese. Oltretutto, negli ultimi giorni si erano infittite le voci di un duello tra Cesena e Cagliari per l’ex parmense. Rumours, secondo Puzzolo, del tutto infondate: “Guardi, le notizie su Cagliari – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - e Cesena sono prive del benché minimo fondamento. Nessun componente di una delle due società mi ha mai contattato.” Per quanto concerne, il malumore del suo assistito, l’agente precisa: “E’ necessario che le risposte non le diano a me, ma al ragazzo sul campo di gioco. Ho la sensazione, visto che manca poco alla chiusura che rimanga a Roma. Anche se, come bene sapete, negli ultimi giorni di mercato tutto è possibile.”
Simplicio: Ieri c’è stato l’incontro tra Sabatini e e Gilmar Rinaldi. Il noto agente FIFA ha nuovamente ribadito l’intenzione del suo assistito di non muoversi da Roma, come conferma ai nostri microfoni: “Fabio è contento di rimanere alla Roma e pian piano sta guadagnando la fiducia del tecnico. E’ stato lo stesso direttore (Sabatini, ndr) a confermarmi che Luis Enrique è molto soddisfatto di quello che il ragazzo sta facendo. Non si muove da Roma, questo glielo posso garantire, anche perché è sicuro che dimostrerà tutto il suo valore nella prossima stagione.” Nega, infine, che il Flamengo sia interessato al centrocampista ex-Palermo: “Il Flamengo? Non mi risulta, anche perché il mercato in Brasile ora è chiuso per le operazioni in entrata.”
Antunes: Altro indesiderato, da tempo ai margini della squadra. Josè Valente Viana, suo procuratore, è abbastanza infastidito dalla situazione e dal fatto che nessuno della Roma si sia mai fatto sentire: “Non capisco – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - il perché continuino a confinarlo ai margini della squadra insieme a tutti quei giocatori, come Okaka, che vogliono vendere. Non credo sia un comportamento corretto nei riguardi di professionisti seri, quali sono questi calciatori. Mi stupisco che in Portogallo accostino ancora giocatori, tipo Rolando e Oliveira, alla Roma, visto il suo modo di comportarsi con i propri tesserati. Si parla molto di un ritorno di Antunes in Portogallo, ma la Roma deve capire che il suo stipendio è fuori budget per il 99% dei club lusitani. A Trigoria, se vogliono venderlo, devono decidersi a partecipare ai costi dell’operazione. Di questo e altro vorrei parlare con il signor Sabatini, quando sarà possibile; visto che è da tempo che attendo di venire convocato.” Sulle varie ed eventuali da discernere con la Roma, ci sono anche delle cose che riguardano direttamente Viana. L’agente Fifa attende, ormai dai tempi dell’ex direttore Pradè, il pagamento di alcune commissioni sul passaggio di Antunes alla Roma.
Barusso: Il problema per eccellenza del mercato romanista, potremmo tranquillamente definirlo. I suoi continui rifiuti ad andarsene avevano bloccato il mercato per quanto attiene l’area extracomunitari. Ostacolo poi superato da Sabatini, grazie alle operazioni compro/vendo Kaffi-Mendy. Il ghanese, comunque, rimane in cima alla lista dei partenti, ma per il suo agente, Leonardo Giusti, fino a gennaio il mediano rimarrà di casa a Trigoria: “Ribadisco – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - per la centesima volta che Ahmed non si muoverà da Roma almeno fino a gennaio. Quando riaprirà il mercato, si vedrà.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA