Ferrari Ag. Fifa a ForzaRoma.info: “Di Cissokho ne parlai con Sabatini. Ora su di lui c'è un grosso club inglese”

di Redazione, @forzaroma

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) La Roma è un neverlasting work-in-progress, che, tradotto nell’idioma nostrano, vuol dire: un cantiere aperto senza data di chiusura. Soprattutto per quel che riguarda il mercato.

Se da una parte, infatti, la vicenda societaria, con il relativo insediamento di Thomas Di Benedetto, sembra essere sull’archiviato andante; dall’altra non sembrano avere fine le fatiche del buon Walter Sabatini, che sta cercando in ogni modo di dare a Luis Enrique una rosa il più completa possibile.

Uno dei reparti che destano le maggiori preoccupazioni, è quello degli esterni difensivi di fascia. L’arrivo – sicuro al 99% – di Josè Angel Valdès dallo Sporting Gijon ha parzialmente risolto il problema sulla corsia di sinistra, che, ormai orfana del neo-giocatore del Fulham John Arne Riise, ha come alternativa il solo Alessandro Crescenzi. Un ottimo elemento, ma considerato ancora troppo inesperto. Ergo, si capisce il perché Sabatini continui a scandagliare il Mare-Magnum del calcio-mercato alla ricerca di un terzino sinistro, che possa essere una valida alternativa al nazionale under 21 spagnolo.

Radio-Mercato sussurra che alla Roma sarebbe stato offerto l’esterno del Lione, Aly Cissokho. Il 24enne di Blois due stagioni orsono fu a un passo dal Milan, ma venne rispedito al mittente – che allora era il Porto – a causa del non superamento delle visite mediche. Il prezzo del cartellino dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni, cifra monstre al momento per le casse giallorosse. Il ds Giallorosso, per portare a termine l’operazione, spera in un prossimo abbassamento delle pretese da parte del club transalpino, oltretutto alle prese con un bilancio scricchiolante. Fabrizio Ferrari, che ne ha curato gli interessi per l’Italia fino a poco tempo fa, non crede però alla possibilità che la trattativa possa andare in porto: “Del ragazzo ne parlai un po’ di tempo fa con Walter Sabatini. La Roma – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – è alla ricerca di un terzino, Aly è uno dei più forti in circolazione; è ovvio, quindi, che la società giallorossa possa essere interessata. Il Direttore sa quali sono le richieste del Lione, ma dubito che la Roma lo possa prendere perché c’è un serio interessamento da parte di un club inglese, che sarebbe pronto a fare un grosso investimento sul giocatore.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy