notizie rm

Faccini a ForzaRoma.info: "Per Bradley nessun contatto con la Roma. In Italia altre tre squadre"

(di Alessandro Paoli) In questi giorni il nome caldo per la nuova Roma made in USA è quello del centrocampista statunitense Michael Bradley che, accostato più volte al club giallorosso, sembra essere un futurible acquisto con l’avvento, in...

finconsadmin

(di Alessandro Paoli) In questi giorni il nome caldo per la nuova Roma made in USA è quello del centrocampista statunitense Michael Bradley che, accostato più volte al club giallorosso, sembra essere un futurible acquisto con l'avvento, in via di ufficializzazione in Italia, dell'ormai nuovo presidente gialloroso Thomas Di Benedetto.

La redazione di ForzaRoma.info ha per cui deciso di interpellare colui che impropriamente dagli organi di stampa è stato definito l'Agente del calciatore, Paolo Alberto Faccini (14 presenze e 3 reti per lui con la Roma del secondo Scudetto in Serie A, ndr), il quale tramite la sua agenzia, la Football Company Srl, ha ricevuto dall'enturage del calciatore statunitense (nello specifico da RonWax, manager a 360° di Bradley, ndr) il mandato in esclusiva a trattare la sua cessione per l'Italia.

 

Faccini, quali sono le reali possibilità che Bradley approdi alla Roma?"In questo momento zero. Il calciatore è stato accostato alla Roma perché, con l'avvento della proprietà americana, s'ipotizza che l'acquisto di un calciatore statunitense possa esserci ed essendo Bradley un ottimo calciatore con esperienza in Europa è il candidato numero, per questioni anagrafiche più di Donovan, anche lui accostato ai giallorossi".

Il calciatore non interessa ai giallorossi o ci sono altre problematiche, ad esempio quelle societarie?

"Non abbiamo parlato con la Roma del calciatore per il semplice fatto che non essendo ancora ben definito l'organigramma per la prossima stagione è impensabile proporre Bradley. Poi c'è anche una certa forma di rispetto con la futura dirigenza dei giallorossi, non mi sembra appropiato parlare in questo momento delicatissimo per la Roma. Verificheremo se c'è il reale interesse sul calciatore successivamente".

Se non ci sono stati, almeno per il momento, contatti con la Roma per il trasferimento di Bradley perché l'enturage del calciatore avrebbe incaricato la sua agenzia (Football Company Srl, ndr) di sondare il mercato italiano? C'è forse qualche pretendente che non sia la Roma?"In Italia ci sono almeno due squadre interessate al calciatore, più una terza che si è aggiunta all'ultimo. Inoltre, in passato Bradley poteva andare al Bari che aveva manifestato interesse sul giocatore ma, come avete visto tutti, non è successo poichè si è concretizzata la pista inglese con l'Aston Villa (dove Bradley ha giocato appena 101 minuti in 3 presenze tra Premier League e FA Cup, ndr)".