notizie rm

Durante (ag. Uvini) a ForzaRoma.info: “Si, Bruno piace alla Roma, il suo sogno è l'Italia”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Guardi, sono in Brasile per lavoro” così risponde Sabatino Durante, Agente Fifa che detiene la procura per l’Italia di Uvini, quando lo contattiamo per sapere se ci sono o meno

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “Guardi, sono in Brasile per lavoro” così risponde Sabatino Durante, Agente Fifa che detiene la procura per l’Italia di Uvini, quando lo contattiamo per sapere se ci sono o meno

sviluppi nella trattativa San Paolo – Roma per il capitano dell’Under 20 brasiliana Campione del Mondo.

 

Il fatto che sia a quelle latitudini, fa sorgere il sospetto che, oltre i suoi, stia curando gli interessi del club giallorosso. Durante non conferma né smentisce: “Tutto è – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - possibile (sorride, ndr). Scherzi a parte, conosco Walter Sabatini da una vita, siamo tutti e due umbri e abbiamo lavorato insieme nel Perugia. E’ normale un confronto tra di noi sui calciatori, specie se sono sudamericani. Oltretutto, io vivo per sei mesi l’anno in Brasile e credo di capire qualcosa di questo mercato. Ovvio, quindi, che un ds di una squadra come la Roma possa parlare con me per informazioni e delucidazioni su qualche giocatore verdeoro. Capita spesso che ci si trovi d’accordo con Walter, anche se lui preferisce i calciatori argentini.”

In ogni caso, pare che stavolta l’ex ds del Palermo stia pensando a un difensore brasiliano per sostituire l’infortunato Burdisso. In pole, a quanto risulta, dovrebbe esserci proprio Bruno Uvini, che domenica scorsa ha fatto il suo ritorno in campo dopo l’infortunio e la prossima  giocherà nel derby con il Palmeiras. Durante conferma, come aveva già fatto precedentemente, l’interesse da parte del club giallorosso: “Che la Roma lo stia seguendo, come stanno facendo molti altri club, è un dato di fatto. Non si può parlare, però, di una trattativa, perché al momento non c’è nulla. Conoscendo Walter, è normale che sia molto attento al mercato dei giovani talenti, come è Uvini. Su di lui c’è il concreto interesse del PSG e dell’Hoffenheim, ma il suo sogno è, e rimane, l’Italia. Non ha fretta di decidere, anche perché è tesserato per uno dei più grandi club del Brasile.”

Sul classe’91 di Capivari, dunque, si starebbe per scatenare un’asta. La cosa non stupisce il suo agente: “Il ragazzo è uno dei migliori talenti prodotti ultimamente dal Brasile. E’ stato capitano di tutte le giovanili sia del San Paolo che della Nazionale, è ormai uno dei leader della sua squadra e se non ci fosse stato l’infortunio, sarebbe titolare inamovibile.” Per Durante, quindi, non ci sono dubbi sul fatto che sia pronto per il grande salto nel calcio italiano: “E’ giovane, ma ha già il carattere di un veterano. Certo, come tutti i ragazzi della sua età, ha una grandissima voglia di fare e sfondare, ma qualche volta pecca di discontinuità. Con le doti che ha, se avesse già la continuità, sarebbe un fenomeno. Quella, infatti, è una dote che si acquisisce nel tempo. Prendete Lamela, ad esempio. L’argentino è un fuoriclasse in potenza, ma bisogna dargli il tempo per diventarlo del tutto.”

Se dovesse venire alla Roma, si troverebbe a confrontarsi con un altro difensore brasiliano che ha fatto la storia della Roma: Aldair. Paragone che, secondo il suo agente, può starci fino a un certo punto: “Premesso che Aldair è stato uno dei difensori più forti di tutti i tempi, Bruno per certi aspetti potrebbe ricordarlo. L’altezza è simile (1,88, ndr), anche lui è dotato di una buona tecnica  e ama uscire palla al piede. In questo aspetto, mi ricorda Thiago Silva, che è il giocatore, come caratteristiche, a cui somiglia di più.”