(di Luca Parmigiani) Nella città che sta vivendo il passaggio di proprietà dalla Famiglia Sensi alla cordata americana, tutti i tifosi giallorossi si stanno informando sul profilo professionale dei Fantastici Quattro, che diventeranno a breve proprietari del club.
notizie rm
Dario Pallotta a ForzaRoma.info: “Ho invitato James a pranzo da me a Ponte Milvio”(FOTO)
(di Luca Parmigiani) Nella città che sta vivendo il passaggio di proprietà dalla Famiglia Sensi alla cordata americana, tutti i tifosi giallorossi si stanno informando sul profilo professionale dei Fantastici Quattro, che diventeranno a breve...
Accanto al futuro presidente Thomas DiBenedetto, ci saranno James Pallotta, Michael Ruane e Richard D’Amore.
In questi ultimi giorni si è parlato soprattutto di James Pallotta, coproprietario dei Boston Celtics, squadra di Basket rilevata nel 2002 e da molti definito uomo-chiave della trattativa tra l’AsRoma DiBenedetto LLC e Unicredit.
L’imprenditore ha dichiarato di avere origine romane(la nonna era nata vicino Roma) e il nome Pallotta ricorda nella Città Eterna l’antica e celebre trattoria che ormai da cinque generazioni detiene la gestione del ristorante a Ponte Milvio, uno dei ponti più suggestivi del Tevere.
Dario Pallotta è uno dei titolari di questa trattoria e non nega di avere, in lontana discendenza, qualche legame con Mister Hedge Fund: “Lui è di origine romane,io l’ho letto sul giornale, per cui ci potrebbe essere qualche legame, di Pallotta ci siamo solo noi a Roma. Io penso che ci sia qualche legame ma la certezza non ce l’ho”.
Il proprietario ci conferma la sua spiccata fede giallorossa(“Qua sono tutti della Roma”) e vede con interesse e curiosità l’insediamento della nuova cordata a stelle e strisce: “Sulla trattativa che è ormai andata in porto speriamo che va bene. Speriamo in una grande Roma, la Roma di adesso è molto deludente, questa trattativa ti risolleva un po’ il morale, c’è bisogno di una rifondazione. Poi quando arrivano i padroni cambiano tutto”.
Ovviamente l’omonimia tra l’imprenditore di Boston e il titolare della trattoria di Ponte Milvio non può passare inosservato: “Quando abbiamo saputo del suo interesse siamo rimasti contenti perché il nome nostro in questo modo va pure sulla società della Roma”.
L’omonimia tra i due ci conferma Dario Pallotta è stato già oggetto di domande di molte persone, curiose di sapere se esisteva qualche legame tra Roma e Oltreoceano.
James Pallotta ha dichiarato che cercherà di essere all’Olimpico per l’ultima gara di campionato(Roma-Sampdoria del 22 maggio ndr) e in quel caso avrebbe già un invito per dove andare a mangiare: “L’abbiamo già invitato. Il menù? Tutta roba romana, qua siamo romani e si deve mangiare roba romana, lui è di origine romane per cui mica può mangiare l’hamburger, un bel piatto di carbonara è un’altra cosa!”
Se proprio verrà nella Capitale, Mister Pallotta non potrà rinunciare a questo invito, soprattutto se arriva da un parente, seppur molto lontano…
© RIPRODUZIONE RISERVATA