notizie rm

Cardillo (ag.Fifa) a ForzaRoma.info: “Roma prendi Markovic, talento come pochi”(VIDEO)

(di Valerio Valeri) Lazar Markovic farà parlare di sé. Molto presto. Anche se deve ancora compiere 18 anni, il talentino del Partizan Belgrado ha gli occhi di mezza Europa puntati addosso:

Redazione

(di Valerio Valeri) Lazar Markovic farà parlare di sé. Molto presto. Anche se deve ancora compiere 18 anni, il talentino del Partizan Belgrado ha gli occhi di mezza Europa puntati addosso:

Fiorentina, Inter e Chelsea sono solo alcune delle società che hanno preso informazioni sul numero 50 della formazione serba. Anche la Roma, tramite il suo direttore sportivo Walter Sabatini, circa una settimana fa ha visionato il giocatore durante una gara, apprezzandone le qualità e la versatilità: destro naturale, veloce, bravo sia come trequartista che come seconda punta, molti addetti ai lavori lo paragonano a Stevan Jovetic per quanto riguarda la duttilità tattica, anche se fisicamente è molto diverso. Lazar, infatti, viene soprannominato “Pedrito” dai compagni, perché ricorda l'attaccante del Barcellona: 175 centimetri d'altezza e 65 chilogrammi di peso, non proprio un ariete. Ma essendo nato il 2 marzo 1994, ha ancora ampi margini di sviluppo. Anche Vincenzo Cardillo, consulente di mercato, contattato telefonicamente da ForzaRoma.info conferma la bontà del fantasista serbo: “Lazar Markovic è un ragazzo dal futuro assicurato – spiega – è al secondo anno in prima squadra, anche se solo da settembre sta partecipando attivamente al campionato e alle coppe e i numeri parlano chiaro. Quattordici match disputati, sei gol e tre assist, questo significa che Markovic è sempre nel vivo del gioco e i compagni, anche quelli molto più grandi di lui, si affidano molto al suo piede. Ed è anche già nel giro dell'Under 21, nonostante sia in età da Under 19”.

La Roma, che nonostante i cattivi risultati in campo e la “maretta” nello spogliatoio persegue un progetto che punta sui giovani, recentemente ha acquisito il cartellino dell'uruguaiano classe 1993 Nicolas Lopez, che con ogni probabilità da gennaio verrà aggregato alla squadra Primavera di Alberto De Rossi: “Ecco, Lazar non è da giovanili – sottolinea Cardillo – anzi, è uno già pronto per la prima squadra, è un talento vero e costa già molto. Adesso come adesso se vai dal Partizan ti chiedono 15 milioni di euro, anche perché su di lui ci sono i top club del continente, la concorrenza è tosta e sarà difficile per la società serba trattenerlo”.

 

CHI E' MARKOVIC ?LAZAR MARKOVIC è nato a Cacak, cittadina di 247mila abitanti nella Serbia centrale, circa 140 km a sud della capitale Belgrado. Ha un fratello maggiore di nome Filip, anch’egli calciatore nelle fila dell’ Fk Teleoptik. Lazar ha fatto la trafila delle giovanili nel Partizan ed il suo esordio risale alla fase finale della scorsa stagione, nel match contro l’ Fk Sloboda Uzice vinto 2-1. L’11 luglio scorso ha firmato il primo contratto da professionista, un accordo quinquennale che di fatto lo blinda. Il primo gol lo ha siglato un mese dopo, il 13 agosto, contro l’ Fk Novi Pazar.