notizie rm

Capozucca (ds Genoa) a ForzaRoma.info: “L. Enrique ci venne proposto. Borriello? Abbiamo Gilardino. La Roma tra due anni sarà ai vertici”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro)“Più che cercato da noi, Luis Enrique venne proposto da un agente Canovi al nostro Presidente. In ogni caso, lo reputo un ottimo tecnico” Stefano Capozucca, ds del Genoa, ammette che a suo tempo ci fu un...

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro)"Più che cercato da noi, Luis Enrique venne proposto da un agente Canovi al nostro Presidente. In ogni caso, lo reputo un ottimo tecnico" Stefano Capozucca, ds del Genoa, ammette che a suo tempo ci fu un parziale abboccamento

tra l'allora tecnico del Barcà B e il Grifone. La storia d'amore non sbocciò, e alla fine Luis Enrique si accasò alla Roma.

Roma che sarà la prossima avversaria del Genoa nel postcipo di lunedì 20 marzo all'Olimpico. La squadra di Marino è reduce dal soffertissimo pareggio contro la Juve al Ferraris ed è ancora in una posizione di classifica affatto tranquilla: "Con la Juve - queste le parole di Capozucca a ForzaRoma.info - abbiamo sofferto un pò troppo, ma siamo riusciti a portare via un buon punto che fa morale e muove la classifica. Certo non ci aspettavamo di essere in questa posizione a questo punto del torneo, ma, come si dice, il campo è il miglior giudice di ogni squadra. Ora è necessario far punti per raggiungere la zona tranquillità, iniziando proprio da Roma, anche se conosciamo la forza dei giallorossi."

La squadra giallorossa, sulla falsariga del Genoa, sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative, anche se il dirigente rossoblu continua a dichiararsi un accanito sostenitore del progetto Roma: "La strada intrapresa dalla dirigenza romanista è affascinante, non posso che fare i complimenti alle scelte che hanno fatto e stanno tuttora facendo. Le difficoltà incontrate sono normali, perchè hanno cambiato molto. Fidatevi, però, tra un paio d'anni la Roma di Luis Enrique sarà ai vertici."

Il tecnico asturiano che fu, in passato, molto vicino al Genoa, come confessa - seppur parzialmente - lo stesso Capozucca: "Diciamo che fu proposto da Canovi al nostro presidente. Il mio giudizio su di lui è ottimo"

Smentita secca, invece, su un possibile ritorno di Borriello in rossoblu: "Marco è stato un pilastro del Genoa, ma ora abbiamo un grandissimo centravanti, che è Gilardino, e su di lui costruiremo il futuro del Grifone."