Abel Balbo, indimenticato bomber giallorosso, era presente ieri sera alla Partita interreligiosa allo Stadio Olimpico, la gara amichevole voluta da Sua Santità Papa Francesco per la comunione tra i popoli.
notizie rm
Balbo: “Roma la piazza giusta per Iturbe”
In esclusiva a ForzaRoma.info, l’ex bomber giallorosso parla anche del duello Roma-Juve: “Partono favorite per lo scudetto ma il campionato è lungo”
L’ex attaccante argentino non è voluto mancare alla festa e al termine del match ha rilasciato queste dichiarazioni sulla Roma in esclusiva ai microfoni di ForzaRoma.info: “La squadra giallorossa è migliorata tantissimo quest’anno, ha una rosa di altissima qualità sia in campo che fuori, questo è quello che fa la differenza e ti fa vincere. In passato non aveva questa rosa e ora invece ha questo vantaggio”.
Le vittorie di Roma e Juventus alla prima giornata fanno pensare a un duello esclusivo tra le due società per lo scudetto. Balbo però ci va cauto: “Il campionato è appena iniziato, è difficile dare una valutazione. C’è anche il Napoli e bisogna vedere se la Fiorentina ritroverà Rossi. Chiaramente Roma e Juventus partono favorite perché al momento sono le squadre migliori però il campionato è lungo”.
In un’intervista di un paio di anni fa, Balbo fu tra i primi a consigliare Juan Manuel Iturbe alle società italiane, ritenendolo il futuro crack del mercato. Il gioiello classe ’93 è approdato quest’estate a Roma e Abel Balbo benedice la scelta dell’ex Verona: “Gli servirà molto questa piazza per maturare, se Iturbe maturerà nel modo giusto le qualità poi le avete viste, ha tutto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA