(di Tommaso Gregorio Cavallaro) La Roma ha urgente bisogno di essere rinnovata, ringiovanita e rinforzata in tutti i reparti; a cominciare dalla difesa, reparto nel quale sarà necessario fare un restyling in tutti e tre i suoi settori.
notizie rm
Ag. Van der Wiel a ForzaRoma.info: “Sarebbe un colpo eccezionale, Roma grandissima piazza”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) La Roma ha urgente bisogno di essere rinnovata, ringiovanita e rinforzata in tutti i reparti; a cominciare dalla difesa, reparto nel quale sarà necessario fare un restyling in tutti e tre i suoi settori.
Come, ad esempio, le due fasce. Riise e Cassetti, infatti, non offrono le dovute garanzie per una squadra che punti in breve tempo a tornare nell’empireo del calcio nazionale ed europeo. L’ex giocatore del Lecce, a cui è stato recentemente prolungato il contratto, è uno di quelli dal sicuro rendimento, ma, almeno nei progetti della coppia Sabatini-Baldini, nella Roma 2011-12 il suo ruolo dovrebbe essere quello di prima riserva.
Si sta, quindi, cercando un nuovo titolare per il lato destro della retroguardia romanista e, secondo fonti provenienti dai Paesi Bassi, il ds giallorosso avrebbe preso contatti con l’Ajax per accaparrarsi Gregory Van der Wiel. Un nome, quello del 23enne di Amsterdam, che a Trigoria conoscono molto bene, visto che l’anno scorso Pradè provò a prenderlo, ma dovette recedere a causa dell’elevata richiesta – circa 15 mln di euro – da parte dei lancieri per il cartellino. Nei prossimi giorni, subito dopo la scelta del nuovo allenatore della Roma, Sabatini potrebbe ripartire all’attacco, anche perché la concorrenza – tipo Chelsea – è molto agguerrita. Alberto Faccini, suo agente per l’Italia, lascia intendere che l’avventura in Italia e alla Roma non dispiacerebbe affatto al Nazionale olandese: “Premesso che il suo procuratore – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - olandese, con cui collaboriamo, non ci ha detto nulla riguardo a questo ipotetico contatto Sabatini-Ajax. Van der Wiel si sente, ovviamente pronto per provare l’esperienza di un campionato d’altissimo livello, come quello italiano. Non dobbiamo dimenticarci che, pur essendo un classe 1988, ha già cinque campionati sulle spalle ed è un punto fisso della Nazionale.” L’affare si può fare, anche perché l’Ajax, come conferma lo stesso Faccini, ha una politica di mercato nota a tutti: “I Lancieri fanno crescere i giovani e poi, di fronte a offerte congrue, li lasciano liberi di confrontarsi con realtà di un livello maggiore di quello olandese. La Roma rappresenta, con o senza Champions, una grandissima realtà, cosa sulla quale credo non vi siano dubbi. Se dovesse prenderlo farebbe un eccellente colpo di mercato, viste le indubbie qualità del ragazzo.” I dirigenti di Trigoria, però, devono affrettarsi perché la concorrenza non manca, anche se il prezzo non dovrebbe essere eccessivo: “Ho letto – prosegue Faccini - che l’Ajax vorrebbe 15 milioni di euro. Credo che possano accontentarsi anche di qualcosa di meno; tra i 10 e i 12.”
Chiusura su un altro suo assistito, che da giorni viene accostato alla Roma: Mike Bradley. “Confermo – chiosa l’ex attaccante della Roma del secondo scudetto – quello che ho dichiarato precedentemente; nessuno della Roma mi ha mai chiesto informazioni sul ragazzo. Credo che il tutto sia nato a causa della nuova proprietà americana del club romanista.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA