notizie rm

Ag. Kranjcar a ForzaRoma.info: “Il futuro di Niko? Dipende da quello di Modric”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Sabatini, ottenuti i pieni poteri dopo il meeting di ieri in quel dello studio Baldissoni in zona porta Pinciana, si è messo al lavoro per dare forma alla prima Roma targata USA.

finconsadmin

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Sabatini, ottenuti i pieni poteri dopo il meeting di ieri in quel dello studio Baldissoni in zona porta Pinciana, si è messo al lavoro per dare forma alla prima Roma targata USA.

La priorità sarà quella di chiudere la pratica allenatore; Luis Enrique è rimasto ormai l’unico candidato, anche se sembra che su di lui sia in atto un pressing da parte dell’Atletico Madrid, e tra domani e dopodomani dovrebbe esserci la sua investitura ufficiale quale nuovo timoniere romanista.

 

Trovato il coach, si passerà a costruire la squadra. Il primo acquisto dovrebbe avere le fattezze di Ricardo Alvarèz, trequartista in forza al Velèz, per il quale Sabatini avrebbe già raggiunto un’intesa con il suo agente. Il fantasista argentino andrebbe così a rinforzare la linea dei centrocampisti, che potrebbe essere ulteriormente fortificata da Niko Kranjcar, il talentuoso mediano croato del Tottenham. Il suo nome è stato accostato recentemente alla Roma, ma anche ad altre squadre italiane tra cui la Juventus e la Lazio.

Il suo agente, Adrian Aliaj, smentisce che per il moemnto vi siano trattative in corso: “Guradi – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – devo ancora confrontarmi con il Tottenham, che non ha ancora deciso se privarsi o meno di Niko. Credo che tutto dipenda da che fine farà Modric, per il quale gli Spurs hanno ricevuto varie offerte e stanno valutando se venderlo. Il suo futuro, in ogni caso, dipenda dalla sua società, con la quale ha un lungo contratto, anche se Niko vuole giocare con più continuità per non perdere la Nazionale.” Il procuratore non conferma, inoltre, che vi siano stati contatti ufficiale con squadre italiane: “Sento dire che molte società della Serie A lo vorrebbero, ma al moneto né il sottoscritto né il Tottenham abbiamo ricevuto telefonate dall’Italia.” Anche per quanto riguarda, infine, un approdo nella Capitale, Aliaj appare abbastanza scettico: “La Roma sarebbe – chiosa Adrian Aljai -  una destinazione gradita, come ve ne sono molte altre in giro per l’Europa. Credo, però, che dalle parti di Trigoria abbiano altri problemi a cui pensare, visto che non si sa ancora chi saranno i dirigenti. Ribadisco, in ogni caso, che sono state spese molte parole sui giornali riguardo al ragazzo, ma di ufficiale non c’è nulla.”