notizie rm

Ag. Guberti a ForzaRoma.info: “Sabatini lo avrebbe voluto al Palermo, sul futuro decideranno Samp e Roma”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “E’ ovvio che la botta è stata molto forte, perché la Samp era partita con ben altri obiettivi. Stefano, come gli altri suoi compagni, è molto affranto per la retrocessione, soprattutto perché conscio di...

finconsadmin

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) E’ ovvio che la botta è stata molto forte, perché la Samp era partita con ben altri obiettivi. Stefano, come gli altri suoi compagni, è molto affranto per la retrocessione, soprattutto perché conscio di quanto stiano soffrendo i tifosi.

Pronto, se dovesse rimanere in blucerchiato, a dare tutto se stesso per riportare in A la Sampdoria.” Queste le parole di Claudio De Nicola, agente di Guberti, a poche ore dall’amara sconfitta doriana contro il Palermo, con annessa discesa nella serie cadetta della compagine di Garrone. L’ex centrocampista ascolana, però, potrebbe non seguire i suoi compagni negli inferi della B, in quanto il suo cartellino è in compartecipazione con la Roma, che, secondo radio mercato, potrebbe riportarlo a Trigoria. Futuro del suo assistito, su cui De Nicola cerca di non sbilanciarsi più di tanto: “Come tutti sapete, Stefano è a metà tra Roma e Sampdoria, che dovranno – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info -  mettersi d’accordo su quale strada dovrà prendere il ragazzo nella prossima stagione. Oltretutto, Stefano ha molte richieste, visto il buon campionato che al di là di tutto ha disputato, ma per lui in questo momento contano solo Roma e Samp.”

 

Un Guberti che, quindi, sarebbe anche disponibile a scendere in B, a dispetto della possibilità di rimanere in A con la maglia romanista o andare in altre squadre della massima serie: “Il ragazzo è uno che di gavetta ne ha fatta – continua De Nicola - tanta e sa bene cosa vuol dire fare la categoria. A suo tempo preferì scendere in B a Bari, pur avendo molte richieste da club di A. Stefano ha sposato il progetto Samp, con cui ha ancora quattro anni di contratto, e non avrebbe problemi a rimanerci anche ora che la squadra è in B.” Tutto questo non vuole, ovviamente, dire che Guberti rifiuterebbe di tornare a Roma, tutt’altro: “Stefano – prosegue – scelse la Roma quando era a scadenza e aveva la possibilità di scegliere tra varie opzioni, anche d’alto livello. Se la compagine giallorossa, quindi, dovesse decidere di riscattarlo, sarebbe ben felice di tornare nella Capitale.” Nega, però, di aver avuto contatti con il ds in pectore, Sabatini, per un’eventuale ritorno in giallorosso del calciatore sardo: “Con Walter – chiosa De Nicola - non mi sono ancora sentito per parlare di Stefano. L’unico della Roma, con cui in questi mesi mi sono relazionato per Guberti, è stato Daniele Pradè. Sabatini, comunque, è uno che Stefano lo conosce molto bene, visto che avrebbe voluto portarlo sia alla Lazio che a Palermo.”