notizie rm

Ag. Gonzalès a ForzaRoma.info: “Lucho alla Roma? Idea interessante”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Lucho Gonzalès, centrocampista argentino del Marsiglia, sembrerebbe essere nuovamente finito sulla lista della lista in mano a Walter Sabatini. Il calciatore del Marsiglia

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Lucho Gonzalès, centrocampista argentino del Marsiglia, sembrerebbe essere nuovamente finito sulla lista della lista in mano a Walter Sabatini. Il calciatore del Marsiglia

, che già negli scorsi mesi era stato accostato al club giallorosso, sembrerebbe essere tornato di moda dalle parti della Capitale; anche perché Luis Enrique in persona lo avrebbe segnalato come possibile rinforzo per la sua prima Roma.

I giornali transalpini, nello specifico “L’Equipe”, danno per certo un suo addio al club marsigliese, che ha necessità di fare cassa per poi reinvestire il tutto sul togolose Adebayor, vero e proprio oggetto dei desideri di Deschamps. Sempre in Francia si mormora che la Roma starebbe monitorando la situazione, visto che il calciatore – in scadenza nel 2013 – potrebbe essere preso per una cifra non esorbitante; tra i 4 e i 6 milioni di euro, oltretutto trattabili.

L’agente del nazionale argentino, Federico Simonian, conferma la volontà del club francese di fare cassa: “Non so nulla – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - della potenziale trattativa del Marsiglia per Adebayor e, quindi, della volontà del club di cedere alcuni suoi giocatori, tra cui Lucho, per fare cassa. So che in questo momento hanno bisogno di soldi, ma ne ignoro le ragioni.” Per quanto riguarda potenziali contatti con la Roma, Simonia non conferma né smentisce: “Nessuno della dirigenza giallorossa mi ha mai contattato personalmente. So, però, che il nostro socio italiano, Tullio Tinti, è in costante contatto con il management romanista.” Non nega, inoltre, che lo stuzzicherebbe vedere il suo giocatore in giallorosso: “Il mercato è appena iniziato ed è, quindi, presto per parlare di trattative. Sarebbe interessante, però, vedere Lucho alla Roma.”