notizie rm

Ag.Gonzalès a ForzaRoma.info: “Per il Marsiglia è incedibile, ma se arriva una buona offerta…”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “l’Equipe”, nella sua edizione di ieri, ha ventilato l’ipotesi che uno dei primi acquisti della Roma a Stelle e Strisce possa essere il marsigliese Lucho Gonzalès.

finconsadmin

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) “l’Equipe”, nella sua edizione di ieri, ha ventilato l’ipotesi che uno dei primi acquisti della Roma a Stelle e Strisce possa essere il marsigliese Lucho Gonzalès.

Il centrocampista argentino, che ha un contratto fino al 2013 con il club transalpino, sarebbe l’innesto giusto per rinforzare un reparto, che nella prossima stagione potrebbe vedere parecchi avvicendamenti. A cominciare da Daniele De Rossi, che, viste anche le ultime opache e molto nervose prestazione, sembra essere sempre più sulla via di lasciare Roma. Soprattutto se dovesse continuare a chiedere cifre – 6 milioni di euro l’anno – ormai off-limits secondo i dettami del nuovo management giallorosso.

L’ex Porto, insieme a Sandro del Tottenham, sarebbe finito sul taccuino di Walter Sabatini, che avrebbe già preso contatti con l’entourage del giocatore e avrebbe richiesto qualche informazione più dettagliata all’Olympique Marseille. I Campioni di Francia in carica avrebbe risposto fissando il prezzo per il cartellino del giocatore: 13 milioni di euro. Un esborso che, almeno secondo quanto trapela dalle segrete stanze di Trigoria, sarebbe in linea con quanto messo in preventivo da spendere per ogni singolo giocatore da acquistare.

Secondo la stampa francese, quindi, la trattativa sarebbe oltre la fase di decollo; a sentire, invece, il procuratore del calciatore, Federico Simonian, le cose non starebbero propriamente così: “Il Marsiglia – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – non vuole privarsi di Lucho Gonzalès. La dirigenza ha più volte ribadito la sua incedibilità ed è impossibile che abbia fissato un prezzo di vendita (i 13 milioni dell’articolo de l’Equipe, ndr). Se qualcuno dovesse presentare un’offerta, saremo pronti a valutarla.” Frase che, comunque, lascia più di una porta aperta a chi fosse interessato al calciatore: Roma compresa. Anche se, secondo quanto riferisce Simonian, dalla Capitale nessuno si sarebbe fatto sentire: “Non ho avuto nessun contatto con la dirigenza giallorossa. In questo momento Lucho è concentrato sul Marsiglia e sul finale di stagione, che potrebbe riportarli al titolo. Ovviamente, non sta pensando a possibili altre destinazioni. Ha, infatti, deciso di pensare al futuro a giugno, quando il campionato sarà finito.”