notizie rm

Ag. Gillet a ForzaRoma.info: “Rimarrà in Italia, la Roma? Per ora non mi risulta”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro)L’avvento della nuova Roma “made in USA” porterà, quasi sicuramente, alla diaspora degli attuali estremi difensori giallorossi. Nessuno dei tre – Doni, Julio Sergio e Lobont

finconsadmin

(di Tommaso Gregorio Cavallaro)L’avvento della nuova Roma “made in USA” porterà, quasi sicuramente, alla diaspora degli attuali estremi difensori giallorossi. Nessuno dei tre – Doni, Julio Sergio e Lobont

-convince la futura coppia dirigenziale giallorossa, formata da Baldini e Sabatini, che stanno già perlustrando il mercato, nazionale e non, dei portieri per trovare il prossimo numero 1 romanista. In pole, a dispetto delle smentite di rito del suo agente, c’è sempre Gianluigi Buffon. Il titolare della Nazionale, infatti, è ormai deciso a lasciare Torino e la soluzione Roma è quella che l’affascina di più. L’unico ostacolo, a parte la trattativa con la Juve, potrebbe essere il lauto ingaggio percepito dal portierone azzurro – circa 6 mln l’anno – il quale però potrebbe abbassare le pretese pur di vestire la maglia della Roma. In caso di mancato approdo di Buffon, le alternative dovrebbero essere rappresentate da Handanovic dell’Udinese e dal palermitano Sirigu.

 

Il problema è che si dovrà giocoforza trovare anche un numero 12, visto che ne andranno sicuramente via due se non tre. Un nome, che potrebbe venir buono per il ruolo di secondo, è quello del portiere belga del Bari: Jean-Francois Gillet. Il 32enne di Liegi è un monumento vivente per la società pugliese, ma, a causa della retrocessione e soprattutto dei problemi finanziari del club, a fine stagione lascerà il club nel quale – a parte una parentesi a Treviso – milita da 11 stagioni. Sotto tutti i punti di vista – finanziario e tecnico – potrebbe essere un vero affare per la Roma, perché si ritroverebbe ad avere un giocatore dal sicuro rendimento, che negli anni è stato sempre costante. La sua volontà è quella di rimanere in Italia, come conferma il suo agente, Oscar Damiani: “Aspettiamo – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info - la fine del campionato per valutare il da farsi. Molti dicono che la sua volontà è di tornare in Belgio; in verità molto probabilmente rimarrà in Italia. La Roma? Per ora non mi risulta nulla, nel caso valuteremo.”

Chiosa finale sui tre in uscita. Doni dovrebbe, causa lauto ingaggio, accasarsi all’estero; è di oggi la notizia, che non ha però ancora trovato conferma, di un potenziale accordo tra il brasiliano e il Galatasaray, che gli avrebbe garantito un contratto da 3milioni a stagione. Il suo connazionale, Julio Sergio, sta valutando una proposta del Genoa, alla disperata ricerca di un sostituto per il disastroso Eduardo. Lobont, infine, valuterà il tutto a fine campionato, anche se il suo destino a Roma è quello di rimare l’eterno terzo. Non è, quindi, da scartare una sua richiesta di cessione e un suo eventuale ritorno in Patria, dove gli estimatori non gli mancono.