notizie rm

Ag. Brighi a ForzaRoma.info: “Matteo non si muove da Roma” DG Parma:”Mai chiesto Brighi”

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Oggi apre ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, quella che un tempo era conosciuta con il nome di mercato di riparazione. La Roma, a parte l’operazione Berhami in entrata, dovrebbe fare solo delle...

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Oggi apre ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, quella che un tempo era conosciuta con il nome di mercato di riparazione. La Roma, a parte l’operazione Berhami in entrata, dovrebbe fare solo delle operazioni in uscita, soprattutto perché Unicredit

pretende che il monte ingaggi sia abbassato in modo da favorire il processo di vendite della società.

Archiviato il file Baptista, volato in Costa del Sol per vestire la maglia del Malaga, la dirigenza giallorossa si sta occupando di tutti quei giocatori che, non facendo parte del progetto-Ranieri, possono essere tranquillamente venduti: Okaka, Rosi, Cicinho, Loria, Anrtunes e Doni.

Chi sicuramente non partirà, è Matteo Brighi; il centrocampista riminese è, infatti, uno dei fedelissimi del tecnico romanista, che lo considera tra i giocatori di maggior affidamento e rendimento a sua disposizione. Sono prive di qualsiasi fondamento le notizie, diffuse tra ieri e oggi, sul possibile interessamento del Parma per Brighi, come conferma lo stesso DG gialloblu, Pietro Leopardi: “Matteo è un ottimo giocatore – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – ma non rientra nei nostri piani di mercato”.

Molte società lo prenderebbero volentieri, ma il rapporto tra la Roma e il calciatore è divenuto indissolubile; prova ne è il recente prolungamento e adeguamento del contratto. A questo proposito, le parole del suo agente, Vanni Puzzolo, sono l’ulteriore dimostrazione di un rapporto d’acciaio: “Dell’interessamento del Parma – così si è espresso contatato da ForzaRoma.info - non so nulla, ma anche se fosse, farebbero una fatica inutile a chiederlo a me o alla Roma. Il ragazzo ama la Roma e la società giallorossa contraccambia pienamente questo sentimento; è un rapporto indistruttibile. È normale che molte società possano provare interesse per un giocatore del livello di Matteo, ma lui non si muoverà da Roma perché qui sta benissimo.”