notizie rm

Ag. Alvarèz a ForzaRoma.info: “Ricky costa 12 milioni di euro, a meno non si prende””

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Ricky Maravilla Alvarèz dovrebbe essere uno dei primi acquisti della nuova Roma a Stelle e Strisce. Radio Mercato, infatti, mormora che Sabatini dovrebbe recarsi in Argentina

Redazione

(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Ricky Maravilla Alvarèz dovrebbe essere uno dei primi acquisti della nuova Roma a Stelle e Strisce. Radio Mercato, infatti, mormora che Sabatini dovrebbe recarsi in Argentina

a metà di questa settimana per chiudere l’infinita trattativa con il Velèz Sarsfield. Si dice che il nuovo DS Romanista avrebbe bloccato il talentuoso centrocampista di Buenos Airès per una cifra di 8mln di euro, ma che ora, viste le moltissime offerte arrivategli dall’Italia e dall’Europa, “El Fortìn” avrebbe alzato l’asticella. Per questo motivo, l’ex dirigente rosanero avrebbe deciso di sferrare l’attacco finale e mettere così in fuorigioco la pericolosa concorrenza, che sta facendo lentamente, ma inesorabilmente, lievitare il prezzo.

Il suo agente, Marcelo Simonian, nega però che la transazione possa essere chiusa per una cifra così bassa: “Ritengo priva di fondamento – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info -  la notizia cheWalter avrebbe bloccato Alvarèz per 8 milioni, perché il costo del suo cartellino, come mi continua a ripetere il presidente del club argentino, è di 12 milioni più le tasse. Vi basti pensare che il Velèz ha già rifiutato offerte tra i 10 e gli 11 milioni di euro. Chiunque lo voglia, quindi, sa quanto dovrà spendere.” A buon intenditor, poche, ma chiarissime, parole.

Simonian è, inoltre, l’agente di un altro oggetto dei desiderio romanisti: Javièr Pastore. Il ragazzo avrebbe espresso la volontà di provare un’esperienza in un club di rango più elevato rispetto al Palermo. Il presidente Zamparini, però, continua a dire che sotto i 50 milioni non lo venderà mai. L’impressione, in ogni caso, è che alla fine il prezzo potrebbe scendere, soprattutto se il giocatore dovesse chiedere di andare via. A tal proposito, in settimana ci dovrebbe essere un incontro tra le parti per parlare dell’avvenire del “Flaco”. Il procuratore non nega ma neanche conferma: “Se in settimana mi vedrò con Zamparini? Con lui sono in costante contatto.”