(di Tommaso Gregorio Cavallaro)Un uomo solo al comando. Per quanto riguarda l’area tecnica e di mercato della Roma, quest’uomo ha delle fattezze ben precise: quelle di Walter Sabatini.
notizie rm
Ag.Alvarez a ForzaRoma.info: “Per portalo via ci vogliono 12 milioni”
(di Tommaso Gregorio Cavallaro) Un uomo solo al comando. Per quanto riguarda l’area tecnica e di mercato della Roma, quest’uomo ha delle fattezze ben precise: quelle di Walter Sabatini.
Nell’incontro di quest’oggi tra gli avvocati di parte Unicredit e quelli degli americani, presente ovviamente lo stesso Sabatini, sono stati chiariti alcuni aspetti che stavano molto a cuore al ds in pectore della compagine giallorossa.
Evasa questa pratica, Sabatini potrà mettersi finalmente al lavoro. Uno dei suoi primi obiettivi, tralasciando l’aspetto del nuovo allenatore visto che ormai Luis Enrique è praticamente senza avversari, sarà chiudere alcune delle trattative che ha messo in piedi nel suo peregrinare sudamericano.
Si mormora che il primo acquisto della Roma, made in USA, potrebbe essere Ricardo Gabriel Alvarèz, trequartista 23enne in forza al Velèz Sarsfield. Alcuni media, sia in Italia che in Argentina, parlano di un accordo già raggiunto tra Sabatini e l’agente del calciatore, Marcelo Simonian, che però smentisce: “Non è – queste le sue dichiarazioni a ForzaRoma.info – vero che c’è già un accordo tra noi e Sabatini per portare il ragazzo a Roma” Il procuratore, che cura anche gli interessi di Pastore, conferma però che il ragazzo sarebbe felicissimo di venire nella Capitale: “Si è vero, a Ricardo – prosegue - piacerebbe molto confrontarsi con il campionato italiano e Roma sarebbe una piazza ideale.” Il club di Trigoria, comunque, dovrà far presto a chiudere un’eventuale trattativa, perché la concorrenza è agguerrita; specie quella dell’Arsenal: “I Gunners – chiosa Simonian - avevano presentato a suo tempo un’offerta, ma è stata rifiutata dal Velèz, club con il quale ha ancora tre anni di contratto. In ogni caso, per comperarlo, secondo quanto continua a dire il presidente del “Il Fortìn” (soprannome della compagine argentina, ndr), ci vorranno almeno 12 milioni più le varie imposte.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA