Giovanissimi Nazionali – Fase Finale a 8 – I Giornata: ennesimo rematch tra Fiorentina-Roma

di finconsadmin

(di Alessandro Paoli) Inizierà alle 19:00 di oggi l’avventura dei Giovanissimi Nazionali giallorossi di Massimiliano Catini nella Fase Finale a Otto di categoria. Avversaria: la Fiorentina.

 

AS ROMA

La Roma, approdata a questa Final Eight dopo aver vinto il Girone E di categoria (a discapito proprio dei viola, arrivati secondi nella regular season) e dopo aver battuto, nelle doppie sfide da regolamento, la Juve Stabia, ai Sedicesimi, e il Siena, agli Ottavi, quest’ultimi con una partita di ritorno al cardipalma (4-3 interno all’ultimo secondo, dopo che all’andata era finita 0-0 a Siena).
Il tecnico giallorosso Catini dovrà fare i conti con alcune assenze. Partiamo dalla più pesante: Verde. Il talentuosissimo trequartista giallorosso è vittima di una squalifica di due turni maturata nel finale di gara tra Roma e Siena, nel ritorno degli Ottavi di Finale. A questi vanno aggiunti Steri e Musto colpiti entrambi da un affaticamento agli adduttori. Più lievi, ma pur sempre indisponibili, Serrone e Ansini che accusano ambedue un lieve affaticamento muscolare.
Il 4-3-3 giallorosso dovrebbe allora disegnarsi, quasi obbligatoriamente così: Marchegiani tra i pali; linea difensiva a quattro con Ravot, a destra, Masciangelo, a sinistra, Capradossi e Ferrara, difensori centrali.
A centrocampo, il terzetto composto da Pellegrini, centrale a supportare la difesa, Shahinas, mezzala sinistra, e Adamo, mezzala destra con licenza di calciare bolidi da fuori.
In attacco, il tridente dovrebbe vedere ‘Flash’ Damiani, a sinistra, ballottaggio Martinozzi/Taviani sulla destra, e Ortenzi, vero e proprio uomo della provvidenza contro il Siena, punta centrale. (Per vedere il cammino della Roma e delle altre partecipanti alla Final Eight Giovanissimi, clicca qui).

 

ACF FIORENTINA

La Fiorentina di Guidi è arrivata a questa Final Eght dopo essersi piazzata seconda nel Girone E (proprio dietro la Roma) e dopo aver superato Lecce e Salernitana, nelle doppie sfide dei Sedicesimi e degli Ottavi.
I viola vantano di essere stata l’unica squadra in stagione a battere  i giallorossi nella regular season e per di più in casa e sembrano intenzionati a riprovarci quest’oggi, nella prima giornata del Gruppo B.
Guidi dovrebbe scendere in campo con un 4-4-2 con Bardini tra i pali; difesa a quattro, da sinistra a destra, con Proietti, l’ex Savio Gigli (difensore anche nel giro della Nazionale Italiana Under 15), Segoni e Pellegrino (anche lui nel giro dell’Under 15 Azzura). In mezzo al campo, il ’97 Bangu e Berardi (ennesimo Nazionale Under 15), sulle fasce, Poserelli a destra e Papini a sinistra. In attacco, la coppia Gondo (capocannoniere del Girone E con 24 reti) e Di Curzio (21 reti nella regular season).

 

FASE FINALE A OTTO

GRUPPO B

I – GIORNATA

Stadio Comunale di Asciano (Si)

ACF Fiorentina vs AS Roma

Probabili formazioni:

ACF FIORENTINA (4-4-2) : Bardini; Proietti, Gigli, Segoni, Pellegrino; Posarelli, Bangu, Berardi, Papini; Gondo, Di Curzio.
A disp.: Bertolacci, Razzanelli, Mancini, Cacchiarelli, Bicchi, Rotesi, Peralta.
All.: Guidi.

 

 

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Ravot, Capradossi, Ferrara, Masciangelo; Adamo, Pellegrini, Shahinas; Martinozzi, Ortenzi, Damiani.
A disp.: Romano, Condemi, Cesaretti, Selvaggio, Taviani, Taranto, Tortora.
All.: Catini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy