(di Alessandro Paoli) I ragazzi di Massimiliano Catini battono i parietà dell'Alma Juventus Fano per 3-1 e si aggiudicano il primo posto del Girone E di categoria. Per la Roma a segno due volte(30' e 44') Di Livio figlio del celebre Angelo, ex tornante di juve, Fiorentina e nazionale, e Adamo (32').
notizie rm
Giov. Naz. Roma-Alma Juventus Fano 3-1. Di Livio junior show!
(di Alessandro Paoli) I ragazzi di Massimiliano Catini battono i parietà dell’Alma Juventus Fano per 3-1 e si aggiudicano il primo posto del Girone E di categoria. Per la Roma a segno due volte (30′ e 44‘) Di Livio figlio del...
Per gli ospiti il gol della bandiera è stato siglato da Battisti (53').La Roma affronterà la prossima settimana nei sedicesimi di finale la Juve Stabia (quinta nel Girone F) in trasferta a Castellmare di Stabia.
Serviva una vittoria e vittoria è stata! Gli uomini di Catini concludono la regular season nel migliore dei modi: il primato nel Girone E (dominato dalla prima all'ultima giornata) con 79 punti e caratterizzato da un filone di 23 vittorie consecutive (dal 19-09-2010 al 27-03-2011).
L'ultima perla di una stagione vissuta alla grande per i Giovanissimi Nazionali giallorossi arriva in casa, contro l'Alma Juventus Fano battuto per 3-1 in quel del "Fulvio Bernardini" di Trigoria.
La prima frazione inizia, come da copione,con la Roma alla ricerca del vantaggio e l'Alma Juventus Fano a limitare i danni.I giallorossi vanno vicinissimo all'1-0: prima, al 2' con Shahinas che, dopo una strepitosa serpentina, scaglia un sinistro che esce di poco a lato, poi, un minuto dopo (3'), con Verde che di testa coglie il palo su ottimo cross, d'esterno destro, di Di Livio dalla sinistra.L'equilibrio sembra farla da padrona nel match, dove sono sempre i giallorossi, al minuto 25, a tentare di vincere con una bella punizione a giro dai 25m di Adamo ben neutralizzata da Corina, prima che, al 30', Di Livio (figlio d'arte dell'ex centrocampista di Juventus e Fiorentina, Angelo) sblocchi il risultato con un bel destro sul secondo palo, finalizzando un ottimo passaggio di Taviani e firmando, lui che è un classe '97 (quindi sotto età), l'1-0 giallorosso.Sul finale di primo tempo, arriva anche la seconda rete della Roma con il bolide di destro ad incrociare, a limite dell'area, da parte del centrocampista giallorosso Adamo (Nazionale Italiano Under 15) che mette a segno la sua quarta rete nel Girone E di categoria.La prima frazione si chiude così con ila Roma in vantaggio per 2-0 contro l'Alma Juventus Fano.
Nel secondo tempo, a parte la solita girandola di cambi effettuati da entrambe le squadre, si registrano soltanto un altro paio di emozioni: la prima, arriva al 44' ad opera del solito, quest'oggi incontenibile, Di Livio che con una percussione alla Messi dalla sinistra realizza con il mancino il 3-0 giallorosso; la seconda, il gol della bandiera dell'Alma Juventus Fano realizzato da Battisti con il destro, dopo aver sfruttato un goffo rinvio di Faiella al minuto 53.Prima che la partita si concluda, con il definitivo 3-1 giallorosso, c'è tempo per una scorribanda di Verde che effettua un coast, da sinistra a destra, lasciando sul posto ben 4 avversari prima d'incrociare con il destro in lob ma è strepitoso Corina nel murarlo.Termina così il match con il successo giallorossa che consegna alla Roma il primo posto nel Girone E eil prossimo avversario nei sedicesimi di finale di settimana prossima: la Juve Stabia, quinta nel Girone F di categoria.
30a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali - Girone E.
Roma-Alma Juventus Fano 3-1, Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" di Trigoria.
Il tabellino:
AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani (45' Faiella); Selvaggio (53' De Santis), Montesi, Capradossi (36' Capanna), Cesaretti (56' Tortora); Shahinas (63' Ansini), Adamo, Taviani; Verde, Martinozzi (36' Ortenzi), Di Livio (47' Taranto).A disp.:All.: Catini.
ALMA JUVENTUS FANO 1906 (4-5-1) : Corina (70+4' Gabellini); Clemente (57' Palazzetti), Calcina (49' Traiani), Carloni, Righi; Beldomenico (64' Grossi), Favo, Ceramicoli (49' Battisti), Bartolucci, Tagliavento (61' Galeazzi); Gasperini (57' Masetti).A disp.:All.: Franceschelli.
Marcatori: 30' Di Livio (AS Roma), 32' Adamo (AS Roma), 44' Di Livio (AS Roma), 63' Battisti (Alma Juventus Fano).
© RIPRODUZIONE RISERVATA