(di Alessandro Paoli) Scendono in campo oggi pomeriggio (ore 15:00) i Giovanissimi Nazionali giallorossi di Massimiliano Catini che affronteranno la difficile trasferta di Siena nella 27a giornata del Girone E.
notizie rm
Giov. Naz. Siena-Roma, Catini a ForzaRoma.info:”E' la partita giusta per rialzare la testa “
(di Alessandro Paoli) Scendono in campo oggi pomeriggio (ore 15:00) i Giovanissimi Nazionali giallorossi di Massimiliano Catini che affronteranno la difficile trasferta di Siena nella 27a giornata del Girone E.
La Roma, dopo la brutta battuta d’arresto subita in casa nel turno scorso contro la Fiorentina per 3-0 (Gondo, Di Curzio e Bangu) che ha interrotto la striscia di vittoria consecutive giallorosse a quota 23, intende ripartire subito con il piede giusto, come ci dice anche Catini ai microfoni di ForzaRoma.info: “Credo che sia la partita giusta per riprendere da dove avevamo lasciato prima dello scivolone interno contro i viola. So che i ragazzi hanno la giusta maturità per reagire come mi aspetto da loro e dimostrare che quella della settimana scorsa è stata solo una partita approcciata male”
Assenti tra le fila giallorossi Ortenzi, Taranto, Icardi, Capanna e Di Livio: “Abbiamo diverse assenze a causa di un virus influenzale che sta affliggendo vari componenti della rosa” ci confessa ancora Catini. Presenti invece i due Nazionali Under 15, convocati nell’ultimo stage tenuto a Coverciano (Fi) presso il Centro Tecnico Federale dal 28 al 31 Marzo: il difensore centrale, classe ’96, Elio Capradossi e il centrocampista centrale, classe ’96, Matteo Adamo.
Nonostante ciò, la Roma cercherà in quel di Siena di consolidare un primo posto, in coabitazione con la Fiorentina (con una partita giocata in più, 25 mentre la Roma 24) a quota 69 punti, che è stato suo per tutto l’arco della stagione e che non intende cedere proprio adesso.
L’avversaria. Il Siena di Valeriano Recchi, quarto in classifica a 25 punti, arriva al big match pomeridiano delle 15:00 contro la Roma dopo la sconfitta della settimana scorsa contro la Lazio per 2-0.
La formazione toscana, inutile dirlo guardando la classifica, è in piena lotta per accedere alla Fase Finale del campionato e il match odierno può rivelarsi un importantissimo crocevia nella stagione bianconera.
Tra i toscani, da osservare con particolare attenzione il difensore, classe ’96, Rosario Rizzo (ex Palermo) nel giro dell’Under15 Azzurra nell’ultimo Torneo Giovanile di Natale disputatosi a Coverciano (Fi) dal 27 al 30 Dicembre 2010.
Il precedente. All’andata, disputatasi al Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, la Roma s’impose nettamente sul Siena per 4-0 con reti di Steri, Damiani e doppietta di Ortenzi.
27a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali – Girone E.
Siena-Roma, Stadio Comunale “Massimo Bertoni” di Acquacalda (Si), ore 15:00.
AC SIENA (4-4-2) : Rana; Desiderio, Lombardi, Pantiferi, Rizzo; Ceccatelli, Ballantini, Strano, Bakkay; Cappelluzzo, Viciani.
A disp.: Lodovichi, Ciolli, Ramerini, Scortecci, Carletti, Corsi, Pieri.
All.: Recchi.
AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Ravot, Capradossi, Montesi, Masciangelo; Shahinas, Adamo, Ansini; Verde, Musto, Damiani.
A disp.: Romano, Condemi, Cesaretti, Pellegrini, Selvaggio, Steri, Martinozzi.
All.: Catini.
Arbitro: Sig. Vannini di Siena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA