(di Alessandro Paoli) Scenderanno in campo, alle ore 15:00, i Giovanissimi Nazionali giallorossi guidati da Massimiliano Catini per la gara di andata degli Ottavi di Finale di categoria. L'avversario è il conosciuto Siena di Valeriano Recchi, squadra che la Roma ha già affrontato nella regular season precisamente nel Girone E.
notizie rm
Giov. Naz. Siena-Roma, Catini a ForzaRoma.info:”Non sarà una passeggiata”
(di Alessandro Paoli) Scenderanno in campo, alle ore 15:00, i Giovanissimi Nazionali giallorossi guidati da Massimiliano Catini per la gara di andata degli Ottavi di Finale di categoria. L’avversario è il conosciuto Siena di Valeriano...
"Il Siena è un'ottima squadra - dichiara mister Catini ai microfoni di ForzaRoma.info - Sappiamo bene che non sarà una passeggiata. Dobbiamo mettercela tutta se vogliamo strappare il biglietto per la Final Eight".
Nella Roma non ci sarà il solito indisponibile di lunga data Serrone e tra i '97 sotto età è convocato il solo Bordi (difensore centrale), quindi non ci saranno Di Livio (centrocampista offensivo) e De Santis (difensore laterlae destro), quest'ultimo in via da recuparo dal lieve infortunio patito la settimana scorsa. Per il resto tutti a disposizone di Catini per la delicata trasferta di Siena.
La compagnine di mister Recchi approda a questo Ottavo di Finale contro la Roma, dopo aver superato nella doppia sfida dei Sedicesimi di Finale lo Spezia (1-1 all'andata in casa e 2-0 per il Siena in trasferta).La formazione toscana proverà a ripetere il pareggio maturato nella regular season contro i giallorossi (unico pareggio della roma nel Girone E) se non a fare meglio per cercare di strappare un posto nelle migliori otto della categoria Giovanissimi Nazionali.
Precedenti. Roma e Siena si sono già affrontate due volte in stagione poiché erano inserite nel medesimo girone. All'andata, al "Bernardini" di Trigoria, i giallorossi s'imposero con un sonoro 4-0 (reti Steri, Damiani e doppietta di Ortenzi) ai danni dei bianconeri mentre nella gara di ritorno si è registrato un pareggio (l'unico della stagione giallorossa) per 2-2 (reti giallorosse di Musto e Martinozzi) con una Roma in rimonta sul terreno del "Bertoni".
"OTTAVI DI FINALE D'ANDATA
"Stadio "M. Bertoni" di Siena (località Acquacalda), 22 Maggio 2011 - ore 15:00.
"Le probabili formazioni:
"
"
"Arbitro: Sig. Martire di Grosseto.Assistente 1: Sig. Potenza di San Giovanni Valdarno.Assistente 2: Sig. Cinquini di Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA