(di Alessandro Paoli) I Giovanissimi Nazionali giallorossi di Massimiliano Catini escono dalla trasferta di Siena contro il bianconeri con uno 0-0 che, di fatto, lascia la qualificazione ancora aperta alla gara di ritorno che si disputerà tra una settimana al "Bernardini" di Trigoria.
notizie rm
Giov. Naz. Siena-Roma 0-0, Catini a ForzaRoma.info:”Abbiamo sprecato palle gol importanti”
(di Alessandro Paoli) I Giovanissimi Nazionali giallorossi di Massimiliano Catini escono dalla trasferta di Siena contro il bianconeri con uno 0-0 che, di fatto, lascia la qualificazione ancora aperta alla gara di ritorno che si disputerà tra una...
"Dobbiamo fare veramente in complimenti al Siena - dice il tecnico giallorosso Catini - Hanno dimostrato anche oggi che sono in continua crescita. Il match tutto sommato è stato equilibrato. Inizialmente li abbiamo subiti per un quarto d'ora, poi siamo usciti alla distanza e abbiamo fatto prevalere le nostre qualità tecniche ma non siamo stati altrattanto bravi a tramutarle in gol".
Il match è stato sostanzialmente equilibrato. Con la Roma meglio del Siena nel provare a vincere ma senza sostanzialmente incidere nella prima frazione che si chiude così con il risultato di 0-0.
La seconda frazione recita un pochino il copione della prima, con gli uomini di Catini impegnati nel cercare il vantaggio esterno che, in una doppia sfida andata e ritorno, risulterebbe preziosissimo e con il Siena di Recchi guardingo ma sempre pronto a colpire in ripartenza veloce.
Al fischio finale è quindi 0-0 con la Roma sicuramente più propositiva del Siena che, anche in questa circostanza (dopo il 2-2 nel ritorno del Girone E), blocca la formazione di Catini sul pareggio registrando il “Bertoni” come l’unico campo dove i giallorossi non hanno vinto sinora.
La gara di ritorno è prevista per Domenica 29 Maggio 2011, ore 15:00, presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria.
"OTTAVI DI FINALE D'ANDATA
"Stadio "M. Bertoni" di Siena (località Acquacalda), 22 Maggio 2011 -ore 15:00.
Il tabellino:
Arbitro: Sig. Martire di Grosseto. Assistente 1: Sig. Potenza di San Giovanni Valdarno. Assistente 2: Sig. Cinquini di Firenze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA