(di Alessandro Paoli) Andrà in scena oggi pomeriggio, ore 15:00, presso il “Fulvio Bernardini” di Trigoria, la 28a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali – Girone E che vedrà impegnata la Roma di Catini contro il Grosseto di Lorenzetti.
notizie rm
Giov. Naz. Roma-Grosseto, Catini a ForzaRoma.info:”I ragazzi hanno fame di tornare a vincere”
(di Alessandro Paoli) Andrà in scena oggi pomeriggio, ore 15:00, presso il “Fulvio Bernardini” di Trigoria, la 28a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali – Girone E che vedrà impegnata la Roma di Catini contro il Grosseto di...
La Roma, reduce da due turni da quali ha cavato un solo punto (sconfitta 3-0 contro la Fiorentina e pareggio 2-2 contro il Siena), ha grandissima voglia di tornare a vincere ed intende farlo proprio da oggi, davanti al proprio pubblico, come ci dice anche Catini a ForzaRoma.info: “I ragazzi hanno grandissime motivazioni. Vogliono tornare a vincere e questo match casalingo sembra può essere lo scenario ideale per loro”. I giallorossi, sempre in vetta al Girone E con 70 punti, a meno tre turni dalla Fase Finale del campionato devono tornare a mostrare lo smalto che li aveva portati a vincere ben 27 vittorie consecutive in stagione, tra Campionato e Nike Premier Cup (Torneo Nike), di cui 24 nel Girone E di categoria. “La squadra è molto forte – prosegue il tecnico giallorosso Catini – ed anche se ha avuto un calo di concentrazione contro la Fiorentina, spezzando il filone di vittorie consecutive in campionato, adesso è più matura. I ragazzi nelle ultime due giornate hanno assaggiato il sapore della sconfitta e del pareggio. Sono certo che ora avranno ancora più fame di vincere”.
L’avversaria. Il Grosseto di Giovanni Lorenzetti è attualmente dodicesimo in classifica con appena 20 punti realizzati. Nell’ultimo turno, disputato tra le mura amiche, i biancorossi hanno dovuto registrare una sconfitta per 5-3 ad opera della Lazio.
Il precedente. All’andata (12-12-2010) la Roma dell’allora tecnico Vincenzo Montella, attualmente tecnico della Prima Squadra giallorossa, vinse per 3-0 contro il Grosseto al Campo Casotto dei Pescatori. Le reti giallorosse furono opera di Ortenzi, Damiani e Verde.
28a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali – Girone E.
Roma-Grosseto, Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (Rm), ore 15:00.
Probabili formazioni:
AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Ravot, Capradossi, Montesi, Masciangelo; Shahinas, Adamo (C), Ansini; Verde, Musto, Damiani. A disp.: Romano, Cesaretti, Condemi, Bordi, Selvaggio, Steri, Martinozzi. All.: Catini.
US GROSSETO (4-4-2) : Mantiglioni; De Lucia, Adamai, Bianchi, Amaddii; Canuzzi, Fratini, Bartolini, Baldi; Boccardi, Lelli. A disp.: Di Roberto, Borrelli, Coli, Mondragora, Polla, Masini, Quintavalle. All.: Lorenzetti.
Arbitro: Sig. Palmigiano di Ostia Lido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA