(di Alessandro Paoli) Dopo il turno di riposo, previsto dal calendario, e successivamente alla NikePremierCup (TorneoNike), i Giovanissimi Nazionali della Roma tornano in campo quest’oggi (ore 15:00) e lo fanno per la 25a giornata di campionato contro i pari età della Fiorentina.
notizie rm
Giov. Naz. Roma-Fiorentina (ore15:00), Catini a ForzaRoma.info: “Partita al vertice delicatissima”
(di Alessandro Paoli) Dopo il turno di riposo, previsto dal calendario, e successivamente alla Nike Premier Cup (Torneo Nike), i Giovanissimi Nazionali della Roma tornano in campo quest’oggi (ore 15:00) e lo fanno per la 25a giornata di...
In previsione della gara odierna mister Catini accusa qualche defezione, come racconta a ForzaRoma.info: “Il gruppo sta bene. L’unica nota dolente sono le assenze di Ortenzi, Condemi, Steri e Serrone che ci privano di quattro elementi importanti”.
La Roma, primissima nel Girone E con 69 punti, detiene, insieme all’Inter di Cerrone nel Girone B, il primato d’aver vinto tutte le gare disputate sin qui in campionato e viene da una Nike Premier Cup (Torneo Nike) molto positiva dove, dopo aver battuto proprio l’Inter, il Frosinone ed il Milan si è arresa solo ai calci di rigore al Parma in semifinale.
I giallorossi avranno come obbiettivo primario quello di tenere a distanza la Fiorentina, seconda in campionato a 66 punti ma con una gara in più visto che non ha ancora riposato, in ottica primo posto, come ci dichiara anche Catini stesso: “E’ una partita delicata. Loro cercheranno di ridurre il gap che hanno da noi ma siamo preparati ad una gara simile. Sappiamo anche che loro sono molto più fisici di noi e che impronteranno la gara sotto quell’aspetto”.
L’avversaria. I viola guidati da Federico Guidi occupano la seconda piazza del campionato, come già detto, ed arrivano a Roma con l’intento di insidiare fortemente il primo posto.
La Fiorentina ha un rollino di marcia più che rispettabile: 13 vittorie consecutive (l’ultima sconfitta risale al match di andata contro la Roma per 2-1, 28 Novembre 2010) e non subisce gol da 8 gare consecutivamente, oltre ad essere il miglior attacco del girone con 108 all’attivo, nonché il secondo miglior attacco d’Italia della categoria dopo l’Inter con 113 reti.
Il precedente. Nella gara di andata la Roma vinse in trasferta presso l’Impianto Sportivo “La trave” di Firenze contro la Fiorentina per 2-1 con reti di Shahinas e Damiani. Per i viola in rete Segoni.
25a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali – Girone E.
Roma-Fiorentina, Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, ore 15:00.
Probabili formazioni:
AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Ravot, Capradossi, Montesi, Masciangelo; Ansini, Adamo, Shahinas; Verde, Musto, Martinozzi.
A disp.: Romano, Ferrara, Cesaretti, Pellegrini, Selvaggio, Taranto, Taviani.
All.: Catini.
ACF FIORENTINA (4-4-2) : Chessa; Pellegrino, Gigli, Segoni, Proietti; Posarelli, Berardi, Mancini, Martini; Di Curzio, Papini.
A disp.: Bardini, Dalla Costa, Bicchi, Bangu, Rotesi, Diomadé, Peralta.
All.: Guidi.
Arbitro: Sig. Silverio di Roma 1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA