(di Alessandro Paoli) Scende in campo oggi pomeriggio (ore 15:00) al “Gentili” la formazione dei Giovanissimi Nazionali della Roma guidata da Massimiliano Catini che affronterà nella 23a giornata del Girone E il derby contro i cugini della Lazio allenati da mister Fabbro.
notizie rm
Giov. Nazionali, oggi alle 15 c'è Lazio-Roma. Catini a ForzaRoma.info: “Siamo molto concentrati”
(di Alessandro Paoli) Scende in campo oggi pomeriggio (ore 15:00) al “Gentili” la formazione dei Giovanissimi Nazionali della Roma guidata da Massimiliano Catini che affronterà nella 23a giornata del Girone E il derby contro i cugini della...
I giallorossi, nonostante stacchino i cugini in classifica di ben 24 punti (la Lazio ha però già riposato nell’ 8a giornata) e nonostante il primato nel Girone E con 66 punti, frutto di 22 vittorie in altrettante 22 gare disputate, non snobbano l’impegno, così come ci confida il tecnico della Roma, subentrato da poche settimane a Vincenzo Montella (adesso allenatore della Prima Squadra), MassimilianoCatini: “La Lazio è una buonissima squadra e anche se a livello di punti in classifica sono distanti contro di loro non sarà affatto facile. La loro classifica è bugiarda conoscendo i loro valori in campo”.
Inoltre, la Roma ed il suo tecnico sanno perfettamente le difficoltà che si possono correre in derby come quello di oggi. “I ragazzi arrivano molto sereni e consapevoli delle loro qualità a questa gara ma è ovvio che i derby sono partite delicate, anche a livello di Settore Giovanile – dichiara Catini – Sappiamo che ci aspetta una trasferta insidiosa e che loro vorranno rivendicare la sconfitta dell’andata (Roma-Lazio 3-1, ndr). Ho fiducia nei miei ragazzi perché so che hanno la giusta esperienza in certe partite nonostante la giovane età”
L’avversaria. La Lazio di Enrico Fabbro arriva all’appuntamento del derby casalingo di oggi dopo aver riposato la precedente giornata ed in precedenza hanno collezionato in questo girone di ritorno 5 vittorie (contro Foligno, Gavorrano, Gubbio, Poggibonsi e Sangiovannese) e 2 sconfitte (contro Empoli e Prato). I biancocelesti, quinti in campionato con 42 punti, hanno dalla loro una grande voglia di riscatto, sia verso un campionato al di sotto delle aspettative in casa Lazio sia per “vendicare” la sconfitta subita dalla Roma all’andata (3-1 per i giallorossi).
All’andata i Giovanissimi Nazionali giallorossi, con in panchina Vincenzo Montella, vinsero al “Fulvio Bernardini” di Trigoria per 3-1 contro la Lazio con reti di Martinozzi, Ansini e Damiani mentre per la Lazio il gol della bandiera fu un autogol del giallorosso Taranto.
Lazio-Roma, Centro Sportivo “Gentili” Roma (La Giustiniana), ore 15:00.
Probabili formazioni:
SS LAZIO (4-4-2) : De Angelis; Perocchi, Costalunga, Mattia, Bonacini; Gattamela, Tentoni, Maciucca, Milani, Murgia, Palombi.
A disp. : Guerrieri, Benedetti, Pingitore, Moretti, Ponziani, Patrizi, Di Vito.
All. : Fabbro.
AS ROMA (4-3-3) : Romano; Ravot, Capradossi, Ferrara, Masciangelo; Shahinas, Adamo, Taranto; Verde, Martinozzi, Musto.
A disp. : Marchegiani, Ansini, Mantovani, Pellegrini, Serrone, Steri, Damiani.
All. : Catini
Arbitro: Salama di Ostia Lido.
© RIPRODUZIONE RISERVATA