notizie rm

Giov. Naz. Roma-Alma Juventus Fano, Catini a ForzaRoma.info:”Sarà determinante il nostro approccio”

(di Alessandro Paoli) Scendono in campo oggi pomeriggio, ore 18:00, in quel di Trigoria presso il Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” i Giovanissimi Nazionali giallorossi guidati da Massimiliano Catini che si giocano, contro...

Redazione

(di Alessandro Paoli) Scendono in campo oggi pomeriggio, ore 18:00, in quel di Trigoria presso il Centro Sportivo "Fulvio Bernardini" i Giovanissimi Nazionali giallorossi guidati da Massimiliano Catini che si giocano, contro l'Alma Juventus Fano di Marco Franceschelli, la possibilità di chiudere definitivamente da primi nel Girone E di categoria la regula season.

I giallorossi, che hanno dominato dalla prima all'ultima giornata il proprio girone, collezionando anche un filone di 23 vittorie consecutive, cercheranno di chiudere la pratica casalinga ma senza sottovalutare assolutamente l'avversario odierno, come ci confessa anche Catini ai microfoni di ForzaRoma.info: "Oggi dobbiamo scendere in campo con il giusto piglio - dice il tecnico giallorosso - Sulla carta siamo più forti ma la differenza sul campo spesso la fa l'approccio che si ha alla gara. Dobbiamo essere bravi, come credo saremo, in questo".

Tra le fila giallorosse assenti il difensore centrale, classe '97, Francesco Bordi ed il difensore laterale sinistro, classe '96, Edoardo Masciangelo per un virus influenzale che li ha colpiti entrambi in settimana, ai quali vanno aggiunti gli infortunati Alessandro Serrone e Simone Icardi, entrambi centrocampisti classe '96.

Per la Roma, in caso di primo posto, si preannuncia un possibile sedicesimo di finale contro la JuveStabia (quinta del Girone F).

L'avversaria. L'Alma Juventus Fano, undicesima in campionato con 24 punti, non ha più nulla da chiedere ad un campionato nel quale nelle ultime cinque partite ha collezionato cinque sconfitte.

Per i ragazzi di Franceschelli in palio, quest'oggi, ci sarà solo onore di affrontare la prima della classe e di provare a rovinarle, se così si può dire visto che la Roma accederà comunque alla Fase Finale del campionato, la festa.

30a Giornata del Campionato Giovanissimi Nazionali – Girone E.

Roma-Alma Juventus Fano, Centro Sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria (Rm), ore 18:00.

Probabili formazioni:

AS ROMA (4-3-3) : Marchegiani; Ravot, Capradossi, Montesi, De Santis; Shahinas, Adamo (C), Ansini; Verde, Musto, Damiani. A disp.: Romano, Cesaretti, Condemi, Taviani, Selvaggio, Steri, Martinozzi. All.: Catini.

ALMA JUVENTUS FANO 1906 (4-4-2) : Ruggeri; Clemente, Carloni, Favo, Traiani; Bartolucci, Beldomenico, Galeazzi, Righi; Gasperini, Cobaj. A disp.: Corina, Di Martino, Masetti, Grossi, Tagliavento, Calcina, Delcarmine. All.: Franceschelli.

Arbitro: Sig. D'Ilario di Roma 1.