Giampiero Pocetta, ex centrocampista negli anni '80 e '90 (anche con la maglia del Palermo)e oggi agente di numerosi calciatori, tra cui Federico Viviani, centrocampista della Roma in prestito al Latina (l'accordo prevede un diritto di opzione per l'acquisizione a titolo definitivo da parte del Latina e diritto di controopzione per i giallorossi), ha parlato ai microfoni di ForzaRoma.info del futuro del suo giovane assistito. Ecco quanto riferito:
notizie rm
Ag. Viviani a ForzaRoma.info: “Il tempo dei prestiti è finito, in Serie A per giocare. A breve l’incontro con Sabatini”
"Possibile trattativa con il Palermo? Credo di si, ci sono anche altre squadre interessate al giocatore. Bisogna capire le intenzioni della Roma e prenderemo la strada migliore per il ragazzo. E' più edificante trovare una soluzione che lo faccia...
Come procede l'avventura di Federico Viviani al Latina?
Procede molto bene, a livello di squadra ci sono state delle difficoltà, sono impegnati nella corsa per mantenere la categoria. Oltre a questo è stata e sarà un'esperienza edificante per il ragazzo, un'esperienza molto importante in questi due anni.
Si sente pronto per un ruolo da protagonista in Serie A?
I fatti stanno dimostrando che il ragazzo ha qualità che potrà esprimere in Serie A in maniera più completa.
Quante probabilità ci sono di vederlo nella Roma il prossimo anno? Quando vi incontrerete con la dirigenza giallorossa per parlare in maniera definitiva del suo futuro?
Per le probabilità bisognerebbe chiedere alla società, per incontrarci aspettiamo la fine del campionato anche se due-tre incontri ci sono già stati. Aspettiamo.
Accetterebbe la panchina con la Roma o preferirebbe un ruolo da titolare in un'altra squadra di Serie A?
Ogni calciatore desidera giocare, il processo di maturazione va concordato, ci sono step da fare, ma credo che un giovane come Federico debba giocare per fare esperienza. E' più edificante trovare una soluzione che lo faccia esprimere con continuità.
Zamparini ha parlato di interessamento per il suo Palermo nell'ambito dell'affare Dybala. Potrebbe diventare anche una trattativa a sé? Destinazione gradita per il giovane romano?
Credo di si, ci sono anche altre squadre interessate al giocatore. E' presto per decidere però la strada si sta delineando.
Il contratto scade nel 2017, come potrebbe evolversi la situazione, dopo l'eventuale controriscatto della Roma, o almeno quali sono i vostri parametri? Vendita a titolo definitivo se dovesse partire o accetterebbe un nuovo prestito, magari con allungamento del contratto?
Parlerò al più presto con il direttore Sabatini, ma siamo giunti al momento delle decisioni. Il tempo è maturo per prendere una decisione importante. Bisogna capire le intenzioni della Roma e prenderemo la strada migliore per il ragazzo, credo che vada presa una decisione definitiva, non è più tempo di prestiti. La Roma ha un'idea di questo calciatore e ce l'ha anche precisa. Le risposte arriveranno a breve.
Seguilo su Twitter: @giannigallo88
© RIPRODUZIONE RISERVATA