La Primavera di Alberto De Rossi dice addio alla Youth League. Alla “Ciudad Deportiva Cerro Del Espino” vince l’Atletico 2-1 e lo fa grazie alla doppietta di Navarro. Non basta il gol di Cappa che aveva accorciato le distanze ad un quarto d'ora dalla fine. Ora i giallorossi possono soltanto arrivare a pari punti con gli spagnoli, ma avendo perso entrambi gli scontri diretti non hanno più alcuna speranza di raggiungere gli ottavi o gli spareggi.
notizie rm
Youth League, Atletico-Roma 2-1: giallorossi eliminati – VIDEO
Una doppietta di Navarro condanna i giallorossi, che dicono addio all'Europa con un turno d'anticipo; non basta il gol di Cappa
Nel primo tempo la Roma non crea mai pericoli alla porta difesa da Dos Santos e va sotto nel punteggio grazie al gol del numero 9 dei colchoneros. Nella ripresa l'approccio è completamente diverso, ma l'Atletico trova comunque il 2-0, ancora con Navarro. Gli ingressi di Masangu, Bouah e Cappa cambiano l'inerzia del match: è proprio quest'ultimo a trovare il gol del 2-1 che riapre la partita; dopo pochi minuti la Roma ha anche l'opportunità di trovare il 2-2 che avrebbe tenuto accesa la fiamma della qualificazione, ma Antonucci non riesce a superare in uscita l'estremo difensore biancorosso.
Ancora una sconfitta, stavolta decisiva, per i ragazzi di De Rossi, che nell'ultimo turno di Youth League troveranno gli altri eliminati del girone, il Qarabag.
I giallorossi adesso potranno concentrare le proprie energie sul campionato, dove si trovano attardati: l'ultima vittoria risale addirittura al 30 settembre.
CRONACA
SECONDO TEMPO
93' - Non c'è più tempo, l'Atletico congela il pallone vicino alla bandierina. Giallorossi eliminati dalla Youth League con un turno d'anticipo.
91' - Ammonito il portiere Dos Santos, che tarda la ripresa del gioco.
90' - Tre i minuti di recupero concessi.
87' - Ancora pochi minuti di speranze per i giallorossi, che vanno alla ricerca del pari. Nell'Atletico dentro Andy per Moya.
85' - Insiste la Roma, doppia occasione con Antonucci! Prima il suo destro termina alto sulla traversa, poi viene fermato in fuorigioco prima di presentarsi davanti a Dos Santos.
82' - Miracolo di Romagnoli su Munoz! L'estremo difensore giallorosso tiene vive le speranze di qualificazione mandando in angolo un sinistro da pochi passi dello spagnolo!
78' - Incredibile, Roma vicinissima al 2-2! Antonucci riceve e sull'uscita di Dos Santos per poco non trova il tocco sotto per il pareggio. I giallorossi adesso ci credono!
74' - GOOOOOOOOOOL! CAPPAAAAA! LA ROMA ACCORCIA LE DISTANZE! Il neoentrato deposita di testa in rete dopo che Antonucci aveva prolungato il corner di Marcucci.
72' - Atletico addirittura vicino al 3-0: Salomon trova però una grande risposta di Romagnoli. Dopo pochi secondi tentativo di Celar, che finisce abbondantemente a lato. È l'ultima giocata per lo sloveno, che lascia il campo a Cappa.
69' - RADDOPPIO ATLETICO, A SEGNO ANCORA NAVARRO. L'attaccante spagnolo riceve un grandissimo assist di tacco del neoentrato Munoz, e con un sinistro chirurgico supera Romagnoli. Roma ad un passo dall'eliminazione.
67' - Arriva il primo cambio anche per Martin: dentro Munoz, fuori Aguero.
64' - Atletico vicinissimo al 2-0: Isaac riceve il cross tagliato di Clemente e rimette il pallone in mezzo, sul quale per poco non arriva Navarro. Intanto secondo cambio per De Rossi: Bouah prende il posto di Meadows.
62' - Salva Kastrati! Il difensore giallorosso spazza un cross pericoloso di Salomon, poi Punal cerca il jolly da quaranta metri. Palla a lato.
58' - Ancora Masangu! Pericoloso per la seconda volta il belga, che col sinistro calcia alto dal centro dell'area di rigore.
56' - Risponde l'Atletico col solito Salomon, il cui destro però viene ribattuto in angolo.
54' - Primo giallo del match: è per Cargnelutti, che stende Clemente.
53' - Ci provano ancora i giallorossi! Masangu lascia partire dal limite dell'area una conclusione che finisce alta. È un'altra squadra quella scesa in campo nella ripresa.
49' - Che occasione per la Roma! Punizione dalla trequarti di Marcucci, nessuno tocca e sul secondo palo per pochi centimetri non riesce a colpire Cargnelutti!
47' - Navarro vicino alla doppietta! Sinistro dal limite dell'area per l'attaccante spagnolo: palla di poco alta sopra la traversa.
46' - Comincia la ripresa! C'è Masangu in campo, che ha preso il posto di Semeraro.
PRIMO TEMPO
45' - Non c'è recupero: Atletico e Roma vanno al riposo sul risultato di 1-0 in favore degli spagnoli. I giallorossi dovranno trovare necessariamente il gol nella ripresa se vogliono evitare l'eliminazione.
41' - Fase spenta del match: la Roma è volenterosa ma gli spagnoli tecnicamente sono fenomenali e tengono a lungo il possesso.
37' - Romapiù in partita ora: nessuna grande occasione per i giallorossi, ma se non altro non stanno rischiando più nulla.
33' - Conclusione dai 25 metri di Moya. Nessun problema per Romagnoli, che blocca facilmente.
28' - Da un corner a favore della Roma, parte il contropiede dei padroni di casa ancora con lo scatenato Salomon. Bravissimo stavolta Valeau a recuperare e sventare il pericolo.
26' - Atletico vicinissimo al 2-0: Clemente riceve da Salomon e dal lato sinistro dell'area piccola mette indietro un pallone per un rimorchio che però non arriva.
23' - Momento difficile ora per la Roma, che non può assolutamente perdere, pena l'eliminazione dalla competizione.
18' - Ancora una grande occasione per gli spagnoli, ora in completo controllo del match: Aguero sulla destra premia la sovrapposizione di Isaac, il cui tiro però trova la risposta in angolo di Romagnoli.
15' - ATLETICO IN VANTAGGIO. Ancora una voragine nella difesa giallorossa: Navarro salta secco Romangoli e deposita facilmente in porta l'1-0 per i padroni di casa. Dubbia la posizione di partenza dell'attaccante spagnolo, che sembra scattare oltre la linea dei difensori giallorossi.
13' - Buona chance per la Roma, con Besuijen che scappa sull'out di sinistra; il suo cross in mezzo non trova Celar ma la difesa spagnola, che mette in angolo.
9' -Moya calcia una punizione guadagnata da Salomon pochi metri fuori l'area di rigore: nessun pericolo per Romagnoli, che controlla l'uscita dal pallone.
6' - Navarro ad un passo dall'1-0! pericolosissimo l'Atletico con il proprio numero 9, che si presenta da solo davanti a Romagnoli. Il suo tocco, sull'uscita del portiere giallorosso, termina a pochi centrimetri dal palo. Messa male in questa circostanza la retroguardia di Alberto De Rossi.
4' - Risponde l'Atletico: Punal prova a calciare al volo dopo un corner, ma il tiro finisce alto.
2' -Subito occasionissima per i giallorossi!Cargnelutti si trova tra i piedi un pallone nel pieno dell'area di rigore, ma la sua conclusione viene ribattuta da pochi passi!
0' -Via al match! Roma in maglia nera, divisa casalinga bianca e rossa per gli spagnoli.
IL TABELLINO
Atletico Madrid (4-2-3-1) : Dos Santos; Carlos Isaac, Aliaga, Puñal, Montero; Carro, Moya (87' Andy); Salomon, Clemente, Aguero (67' Munoz); Navarro.
A disp.: Herrero Linares, Gastañaga, Ferreras Garcia, Riquelme, Salido.
All.: Manuel Cano Martín.
AS Roma (3-5-2) : Romagnoli; Kastrati, Cargnelutti, Semeraro (46' Masangu); Meadows (64' Bouah), Riccardi, Marcucci, Valeau, Antonucci; Besuijen, Celar (72' Cappa).
A disp.: Greco, Ciofi, Sdaigui, Petrungaro.
All.: Alberto De Rossi.
Marcatori: 15' Navarro, 69' Navarro, 74' Cappa.
Ammoniti: 54' Cargnelutti.
Arbitro: Andreas Ekberg (SWE)
Assistente 1: Mehmet Culum (SWE)
Assistente 2: Stefan Hallberg (SWE)
Quarto ufficiale: Valentín Gómez (ESP)
CRONACA PREPARTITA
Ore 13.36 - Roma in campo per il riscaldamento.
Ore 13.27 - Le immagini dello spogliatoio della Roma.
Ore 12.46 - I giallorossi sono arrivati alla Ciudad Deportiva Wanda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA