notizie rm
Viareggio Cup – Roma vs Virtus Entella: vincere per sperare negli ottavi, le probabili formazioni
(di Andrea Platania) Oggi alle ore 15 allo stadio “Comunale” di Chiavari (Ge), si giocherà l’ultima partita del girone eliminatorio per la Roma di Alberto De Rossi che affronterà il Virtus Entella di mister Andrea Scotto.
(di Andrea Platania) Oggi alle ore 15 allo stadio "Comunale" di Chiavari (Ge), si giocherà l'ultima partita del girone eliminatorio per la Roma di Alberto De Rossi che affronterà il Virtus Entella di mister Andrea Scotto.
La qualificazione della formazione giallorossa è difficilissima ma non impossibile, la situazione è abbastanza complicata infatti la Roma oltre che vincere obbligatoriamente la partita contro il Virtus Entella, dovrà controllare cosa succederà a Piombino (Li) dove si affronteranno Club Nacional e Santos Laguna partita nella quale si spera in un pareggio (la Roma passerebbe agli ottavi come prima del girone) oppure in una vittoria del Club Nacional (a quel punto dovrebbe sperare di riuscire a rientrare tra le due migliori seconde del gruppo B).
Roma - La Roma dovrà contare ancora sulle assenze dei soliti Viviani e Piscitella (sempre in prima squadra) aggiungendo anche Sabelli e Politano (espulsi nell'ultima partita e quindi squalificati). Il sostituto di Sabelli dovrebbe essere quasi sicuramente Ceccarelli come già capitato in campionato nel periodo dell'infortunio del terzino destro in Roma-Napoli 6-0, sull'altra fascia non ci sono dubbi sull'utilizzo di Loic Nego, mentre i centrali potrebbero essere Carboni e Barba, a centrocampo possibile l'ennessima maglia da titolare per Matteo Ricci, non sicura invece la presenza di Verre visto le tante assenze in prima squadra nel ruolo di centrocampo, Luis Enrique potrebbe convocare proprio il giocatore classe 1994 che ha già avuto a che fare con i "grandi" quest'estate nel ritiro di Brunico per la trasferta di Siena, potrebbe comunque scendere in campo domani, con Cittadino pronto a scendere in campo dal primo minuto, sulla trequarti Alberto De Rossi vista l'assenza per squalifica di Politano, oltre al titolarissimo Ciciretti come centrale, sulle fasce Ferrante, Nico Lopez e Frediani si giocano 2 maglie da titolare. In attacco potrebbe essere la volta di Tallo come punta titolare con Leonardi pronto a sostituirlo nella ripresa.
Virtus Entella - La Virtus Entella, fondata nel 1914, è la principale società calcistica di Chiavari, in provincia di Genova. La prima squadra milita in Lega Pro Seconda Divisione, la società deve il suo nome ad un torrente del luogo (Entella). I colori sociali sono il bianco e il celeste, in omaggio alla maglia dell'Argentina. Per quanto riguarda le giovanili i risultati ottenuti fin'ora sono un Campionato Italiano Juniores (2009/2010) e un Campionato Nazionale Dante Beretti vinto lo scorso anno (2010/2011), In questa stagione nel Campionato Berretti il Virtus Entella si trova in quarta posizione nel girone C a 5 punti dalla prima in classifica (lo Spezia Calcio). Questa è la seconda partecipazione alla Viareggio Cup, la prima apparizione della squadra ligure nel torneo risale all'anno scorso, quando, inserita nel girone 6 con Sampdoria, Dukla Praga e Vicenza, arriva ultima conquistando solo due punti nel girone, pareggiando contro Duckla Praga (3-3) e Sampdoria (1-1) e perdendo contro il Vicenza (2-0). In questa stagione invece ha già ottenuto 4 punti vincendo 4-2 contro il Club Nacional e pareggiando 1-1 contro il Santos Laguna, in caso di vittoria contro la Roma andrebbe agli ottavi di finale. Nelle prime due partite del torneo si stanno mettendo in mostra molti elementi, tra questi l'esterno di centrocampo Vittorio Algeri, classe '94. Altri ragazzi che stanno facendo molto bene nella Coppa Carnevale così come nel rispettivo campionato, in particolare Simone Marino, classe '95 (centrocampista). In porta c'è l'unico ragazzo prestato dalla prima squadra per il torneo, Gianluigi Otranto, unico '91 del gruppo. Per concludere con Michele Curromino classe '92, che gioca in prestito nella Lavagnese nel campionato di serie D, ripreso appositamente per giocare questo torneo.
Ecco le probabili formazioni:
Roma (4-2-3-1): Pigliacelli, Ceccarelli, Carboni, Barba, Nego, Verre, Ricci M., Ferrante, Ciciretti, Frediani, Tallo A disp.: Proietti Gaffi, Orchi, Romagnoli, Cittadino, Nico Lopez, Ricci F., Rosato, Leonardi All.: Alberto De Rossi
Virtus Entella (4-3-3): Otranto, Rolandelli, Carozzino, Pendola, Marino, Pomo, Currarino, Algeri, Mosto, Musico, Di Maria A disp.: Bertulessi, Piazza, Giambarresi, Rubino, Picasso, Treppiedi, Moussavi, Sparacio All.: Andrea Scotto
© RIPRODUZIONE RISERVATA