notizie rm

Viareggio Cup, Palermo-Roma, le probabili formazioni

I giallorossi si giocano contro la formazione di Bosi, la possibilità di accedere ai quarti di finale della competizione

finconsadmin

La Roma Primavera vuole tutto. Il "tutto", al momento è rappresentato dal secondo posto in campionato che garantirebbe le finali scudetto, il passaggio agli ottavi di finale della Youth League, l'accesso alla finale di Coppa Italia e naturalmente, il dentro o fuori nella Viareggio Cup contro il Palermo.

Oggi, ore 15.00, presso lo stadio "Uzielli" di Paganico (Gr), Ferri e compagni affrontano i rosanero negli ottavi di finale del Torneo di Viareggio. Uno degli accoppiamenti più interessanti della competizione; da una parte la miglior squadra del girone eliminatorio (il Palermo), dall'altra, la peggior seconda degli otto gironi (la Roma).

Dopo il fallimentare rendimento offerto nell'edizione passata, in cui i capitolini furono eliminati nella prima parte del torneo; i giallorossi approdano nuovamente agli ottavi di finale. La Roma giunse l'ultima volta a questo traguardo, nella stagione 2012/2013: in quell'occasione, la compagine romanista fu eliminata dal Torino, dopo la crudele lotteria dei calci di rigore.

Nell'appuntamento odierno, Alberto De Rossi, potrà contare sull'apporto di Calabresi, Pellegrini e Vestenicky, tornati in squadra dopo l'esperienza con i "grandi" di Rudi Garcia. Non mancano tuttavia defezioni importanti tra le fila dei giallorossi: non faranno parte del match di Paganico, l'infortunato Capradossi e lo squalificato Sammartino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

US PALERMO (4-2-3-1): Alastra; Pezzella, Pirrello, Monteleone, Accardi; Toscano, Fiordilino; Grillo, Bentivegna, Palmisano; La Gumina. A disp.: Marson, Dalia, Scimò, Grozdic, Costantino, Di Maggio, Ferchihi, Punzi, Patané, Aquadro, Cucchiara, Edokpolor. All.: Bosi.

AS ROMA (4-3-3): Faiella; Belvisi, Calabresi, Paolelli, Anocic; Machin, Pellgrini, Adamo; Ferri, Vestenicky, Di Livio. A disp.: Pop, Calì, Cedric, Ciavattini, D'Urso, Di Mariano, Marchizza, Ndoj, Soleri. All.: De Rossi.

ARBITRO: Proietti di Terni.