Viareggio Cup, De Rossi: “Vogliamo fare bella figura. Faremo valere la nostra caratura tecnica”

di finconsadmin

Ecco le parole di Alberto De Rossi prima della partita d’esordio nel Torneo di Viareggio: Roma-Benfica:

 

Undicesima presenza per De Rossi al Viareggio..
E’ sempre un piacere tornare a Viareggio per quanto riguarda la Primavera, ma anche per i trascorsi miei personali perchè ho giocato questo torneo da giovane, perciò ci porta indietro nel tempo. Sono ricordi bellissimo. Dopo ci concentriamo sul lavoro perchè come Roma vogliamo fare bella figura.

 

Oggi subito un impegno molto importante contro il Benfica..
Abbiamo avuto modo di apprezzare e ammirare questa squadra nella Youth League dove ha fatto molto bene con squadre molto attrezzate contro squadre come l’Anderlecht, il PSG. Ha vinto il girone alla grande. E’ una grande del calcio europeo. Chiaramente noi cercheremo di opporci e di far valere la nostra caratura tecnica, non superiore a loro ma cercheremo di essere superiori a loro nel palleggio. Sarà difficile ma l’organizzazione può far pendere la bilancia dalla nostra parte.

 

La Roma viene al Viareggio con quale obiettivo?
Come al solito mettere in vetrina i nostri ragazzi, completare la loro formazione perchè ti dà una pressione psicologica diversa dal campionato. E poi vedere come reagiscono davanti ad altre realtà. E’ un momento topico della stagione, ci sono tutti gli ingredienti perchè questa spedizione sia positiva. Poi il risultato finale lo darà il campo.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy