notizie rm

Under 19, il giallorosso Viviani decide la sfida contro la Rep. Ceca con il primo gol in Azzurro

(di Alessandro Paoli) E’ stata decisa dal centrocampista centrale, classe ’92, Federico Viviani la prima delle due amichevole programmate dall’Under 19 Azzurra contro la Repubblica Ceca.

Redazione

(di Alessandro Paoli) E' stata decisa dal centrocampista centrale, classe '92, Federico Viviani la prima delle due amichevole programmate dall'Under 19 Azzurra contro la Repubblica Ceca.

Per Viviani, che aveva esordito in Azzurro proprio in Under 19 lo scorso 24 Marzo nello Stadio "Enrico Rocchi" di Viterbo davanti al suo pubblico (lui è natio di Lecco ma è cresciuto a Grotte di Castro in provincia di Viterbo) e per giunta nel giorno del suo 19esimo compleanno, è arrivata la prima rete in Azzurro al minuto 79 della gara di quest'oggi a Praga contro i cechi quando, su calcio di punizione (la sua specialità), ha regalato a Zoratto l'ottava vittoria su otto gare disputate da quando è al timone dell'Under 19.

Un gol importantissimo per gli Azzurrini che stanno lavorando in preparazione della Fase Elite della prossima UEFA Under 19 Championship prevista per fine Maggio (24-26-29) in Polonia, dove l'Italia è inserita nel Gruppo 4 con l'EIRE (Repubblicad'Irlanda), Ucraina e proprio i padroni di casa (di questa fase) della Polonia.

Prima che Viviani decidesse il match di oggi con la sua splendida punizione di destro, gli Azzurrini di Zoratto erano passati in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Camporese (ACF Firoentina) e De Vitis (FC Parma) per poi di farsi raggiungere dal momentaneo 2-2 con marcature ceche di Fantiš (FC Baník Ostrava) e dell' "italiano" Jirásek (FC Internazionale Milano).